Metro, a fine mese si riparte in piazza Bengasi

A fine mese ripartiranno i lavori della Metropolitana fra via Nizza e piazza Bengasi.
Le Commissioni consiliari seconda, terza e sesta hanno fatto visita alcuni giorni fa al cantiere della metropolitana: i lavori riprenderanno, dopo la pausa estiva, il 25 agosto con la bonifica bellica e il montaggio dei macchinari.
Le nuove imprese che sono state designate per il completamento del tratto sono la Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna, la Cooperativa Cellini di Prato e la Cooperativa Costruttori CdC di Modena.
A partire dal mese di settembre e sino a dicembre dal civico 333 a via Sommariva, come annunciato dallo staff dell’assessore al Commercio Domenico Mangone, verrà allestito un mercatino di prodotti agricoli tutti i martedì pomeriggio.
I posti assegnati agli espositori saranno tra i 15 e 18.
Il mercatino è organizzato in collaborazione con Confederazione italiana agricoltori di Torino e l’Associazione dei Produttori del Paniere della Provincia di Torino.
Potrebbe così non diciamo avere fine, ma andare verso uno sblocco, una delle situazioni più critiche che abbiano coinvolto i lavori pubblici a Torino. Tutto, ricordiamolo, nasce dalla annosa questione del fallimento della Trevi, ditta inizialmente incaricata dei lavori, che ha lasciato i lavori durante la scorsa primavera.
Per molto tempo nella zona sono rimasti i macchinari della società, il che ha ulteriormente bloccato l’arrivo del nuovi incaricati a portare a termine il lavoro.
La telenovela sembra sbloccata: staremo a vedere.
La Redazione di Mole24 (Fonte: Torino click)