Piscine aperte a Torino

Se quelli di questi giorni saranno temporali passeggeri, e la canicola tornerà a farsi sentire (dal momento che in questa pazza estate è successo di rado), un’altra soluzione intelligente per chi resta in città potrebbe essere una bella giornata in piscina.
Molte sono le piscine comunali chiuse a dire il vero, ma c’è la possibilità di approfittare di alcune strutture regolarmente attive: la E13, la Franzoj e la Torino ’81 (queste ultime 2 all’aperto) annunciano porte aperte.
Aperte anche la Lido Torino, la piscina della Pellerina (anche queste alla luce del sole) e la Lombardia, la Sempione, la Sisport e la Trecate.
Tutti gli orari di apertura sono riportati su questa pagina di Informagiovani.
I prezzi: 5 euro nei giorni feriali. Nei giorni festivi, sabato compreso, il biglietto costa 7 euro. Per le strutture al chiuso 4 e 5 euro, a seconda della grandezza della piscina.
Numerose anche le strutture, pubbliche e private, della provincia, come il Bioparco Zoom, oppure il parco acquatico di Rivoli, per non citare, spostandosi più in là da Torino, le strutture di Vicolungo e Le Cupole. Un elenco disponibile qui
Insomma, anche quest’anno con un po’ di fantasia, se il torinese non va al mare, il mare può avvicinarsi a Torino.
Redazione Mole24