“4G Lte Advanced” a Torino, Tim raddoppia la velocità

180 Megabit al secondo: nelle prossime settimane sarà questa l’incredibile velocità di connessione a cui potranno navigare i torinesi clienti di Tim
Sì, avete letto bene, il colosso italiano della telefonia avvierà proprio a Torino la sperimentazione della tecnologia “Lte advanced”, ovvero il la trasmissione dati “4G potenziato” che consentirà una navigazione internet ad una doppia velocità rispetto a quella attuale.
180 Mbit al secondo, una celerità di connessione di gran lunga superiore ai 100 Megabit disponibile sulla banda attuale , che però non sarà che l’inizio di una nuova era tecnologica visto che sulla carta la connessione “Lte advanced” consente di viaggiare di internet fino a 300 Megabit.

Il nuovo 4G potenziato è già una realtà in molti stati tra cui gli Stati Uniti d’America e la Korea del Sud e consente numerose migliorie e l’offerta di nuovi servizi a livello tecnologico: non solo le chiamate saranno di qualità migliore con tempi inferiori di avvio della telefonata, ma si potrà sviluppare il servizio i broadcast. Quest’ultimo è la possibilità di mandare canali televisivi sulle normali reti mobili.
La Redazione di Mole24