That’s a Mole: un coccodrillo è la nuova Mole Antonelliana

Il muso di un coccodrillo di un color verde molto luminoso, quasi fosforescente, che guarda verso l’alto, ovviamente stilizzato a forma di Mole Antonelliana.
E’ questa l’opera che ha vinto l’edizione 2014 della competizione “That’s a Mole”.
Un concorso – che s’ipira al concorso “Sardinhas Festas de Lisboa”, appunto di Lisbona -promosso dall’associazione “That’s a Mole”, insieme alla Onlus Fondazione Contrada, Un progetto nato con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare il simbolo della città sabauda oltre a dare visibilità ai partecipanti.
Un concorso terminato lo scorso 19 Aprile a cui hanno partecipato oquasi 2000 progetti, numerosa l’adesione da parte degli istituti scolastici, provenienti da 39 paesi.
Una giuria d’eccezione, composta tra gli altri da Ugo Nespolo ed Ilda Curti che riunitasi alla fine della scorsa settimana ha deciso che la migliore opera di quest’anno è quella presentata da parte della designer Sara Tassan Mazzocco
Oltre all’opera classificatosi prima, e a quelle che hanno ricevuto particolari menzioni per qualche aspetto artistico, sono state selezionate anche altre 25 immagini che già in questi giorni sono esposte per le vie del centro cittadino., lungo via Montebello
Vincitrice: Sara Tassan Mazzocco
Menzione Speciale Fondazione Torino Smart City: Alexandra von Bassewitz
Menzione Speciale Città di Torino: Eleonora Arroyo
Menzione Speciale IED Torino: Sara Castagnella, Paolo Cirio
Menzione Speciale Museo Nazionale del Cinema: Davide Baroni
La Redazione di Mole24
Immagini tratte dal sito http://www.thatsamole.com/