Piemonte Fabrica di idee, a febbraio la creatività è protagonista

Una settimana all’insegna della creatività attiva e del talento: mostre, workshop, performance, incontri e scambi, creando un flusso dinamico di attività.
Sono queste le premesse con cui è stata presentata nella giornata di ieri , presso il Circolo dei lettori di via Bogino 9, la settimana che va dal 3 al 8 febbraio in cui il Piemonte – da sempre terra d’innovazione e d’avanguardia, per ciò che riguarda la comunicazione, il design e la cultura – incontrerà Fabrica.

Per chi non lo sapesse Fabrica è un centro di ricerca sulla comunicazione, situato a Treviso e parte integrante del gruppo Benetton. (www. fabrica.it) .
Quest’ultima, infatti, è una realtà mondiale , innovativa ed in continua evoluzione nel mondo della comunicazione e dell’espressione: fondata nel 1994 in quasi 20 anni è stata spesso in grado di anticipare i tempi e le nuove tendenze, formando centinaia di future generazioni di esperti del settore.
Un sodalizio fortemente voluto da parte della Regione Piemonte che attraverso l’assessore alla Cultura Michele Coppola, ieri presente alla presentazione dell’evento davanti ad un nutrito gruppo di studenti dello Ied, ha sottolineato come l’incontro di queste due realtà creative, oltre ad essere un’opportunità per i giovani, non sia che un primo passo naturale d’unione, visto le tante somiglianze. Il Piemonte, infatti, da sempre è stato, ed è ancora, in grado d’imporsi per l’innovazione , una capacità, un valore che deve essere riscoperto e valorizzato.

La settimana in collaborazione con Fabrica prevede una serie di conferenze lezioni e mostre ad ingresso libero, mentre per partecipare ai workshop ( che si occuperanno di comunicazione, fotografia e design ) sarà necessario presentare la propria candidatura attraverso il sito del Circolo dei lettori. ( www.circolodeilettori.it/workshop fabrica )entro le ore 12 di venerdì 10 gennaio.
Il programma definitivo dell’evento, che costerà 50 euro – sarà presente sul portale del Circolo dei Lettori dal mese di gennaio.
La Redazione di Mole 24
SEGUICI ANCHE SU: