Tanta voglia di vedere il mondo: nella notte due bebè partoriti in automobile.

La nascita di un bambino tra i sedili di automobile, mentre al volante i futuri genitori cercano di raggiungere il più vicino ospedale, è di per sè un fatto quantomeno particolare. Uno di quegli episodi che è più facile vedere in qualche film che non nella vita reale.
Succede però, che ogni tanto la realtà sia capace di superare la fantasia e che i bebè venuti al mondo nell’abitacolo di un’ utilitaria, in una fredda notte di novembre siano addirittura due : poche ore e pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro.
Sì, nella notte di ieri sono state ben due le coppie che non sono riuscite a raggiungere le strutture ospedaliere in tempo e che quindi son diventati genitori nel tragitto.

I futuri papà, infatti, con un orecchio al telefonino in linea con un medico del 118, hanno dovuto indossare i panni di ginecologi ed ostetriche ed aiutare le proprie compagne a partorire, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Il primo episodio è avvenuto all’incirca alle 2 del mattino a Rivoli, mentre il secondo, quando da poco era sorta l’alba a Pianezza
Adesso entrambi piccoli – che stanno bene, così come le proprie mamme – sono all’ospedale di Rivoli e siamo certi che questo evento verrà ricordato e narrato una molteplicità di volte, per tutta la vita.
La redazione di Mole 24
SEGUICI ANCHE SU: