250 mila visitatori, alberghi pieni e una città in movimento

Il clima l’unica vera incognita rimasta – visto che in extremis si è riuscito anche ad evitare lo sciopero dei mezzi della Gtt proclamato per la giornata di sabato – non ha regalato brutte sorprese e così il week end appena conclusosi in città, all’insegna dell’arte Moderna è stato un successo.
Un successo enorme sotto tutti i punti di vista: sia per la vasta e qualitativa elevata offerta di eventi e kermesse culturali -artistiche – musicali , sia per l’ottima risposta da parte del pubblico.
Sono stati, infatti, diversi centinaia di migliaia i visitatori che nelle giornate di venerdì, sabato e domenica hanno affollato le Arcate dell’ex Moi per Paratissima, l’Oval Lingotto dove è andato in scena Artissima e le ex Carceri Le Nuove, dove c’era la manifestazione The Others .
Il tutto senza dimenticare l’offerta di appuntamenti ai musei di Rivoli, alla Fondazione Sandretto, alla Gam, Merz, al Palazzo Cavour ed, al Lingotto dove si è svolta dell’artigianato-design Artò e ancora tanto altro.
Tra i tanti visitatori presenti, numerosa è stata l’affluenza da parte dei turisti, non solo stranieri.
Secondo le stime fornite dai maggiori siti di prenotazione online ( www.booking.com e www. trivago.com) più dell’81% delle camere delle strutture nostrane erano prenotate. Insomma uno dei migliori week end dell’anno, che ha avuto una ricaduta economica sul tessuto sociale cittadino superiore a diverse decine di milioni euro .
Non solo, nel lungo periodo il fine settimana è stato uno dei migliori spot promozionali per Torino una cartolina di una città vivace, piene di cose da fare e sempre in movimento.
LA Redazione di Mole24
SEGUICI ANCHE SU: