Musica

Concerti a Torino: grandi ritorni e non solo!

784
Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Mengoni è tra i primi grandi concerti della stagione di concerti ai nastri di partenza a Torino. Il trionfatore di Sanremo è #prontoacorrere sul doppio binario del Teatro Colosseo (12 ottobre) e dell’Auditorium del Lingotto (17 ottobre).

Negrita ritornano live nei teatri italiani (Teatro Colosseo, 19 ottobre). Sempre nella sala di via Madama Cristina, nuova data per l’Happy Mistake Tour di Raphael Gualazzi (24 ottobre); mentre il vincitore di Amici 2013, Moreno, arriva al Palaolimpico di Torino il 25 ottobre.

Una bella “tripletta” per il ritorno a Torino di Renato Zero (al Palaolimpico il 28, 30 e 31 ottobre).

Dopo il grande successo del tour invernale ed estivo, ritornano al Teatro Colosseo i Pooh, accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno (7 novembre).

Sempre al Colosseo tornano per festeggiare 50 anni di carriera i Nomadi (9 novembre).

Max Pezzali, invece, festeggia live 20 anni di successi e a Torino raddoppia (il 10 novembre e il 14 dicembre al Palaolimpico).

La musica al Teatro Alfieri, invece, respira aria partenopea: lunedì 11 e martedì 12 novembre ritorna il sempre benvenuto Massimo Ranieri con un nuovo spettacolo Sogno e son desto. Due serate che si spingono oltre il repertorio della canzone napoletana, prevedendo in scaletta brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Giorgio Gaber a Luigi Tenco (prezzi da 20 a 60 euro).

Il 16 dicembre, invece, torna, sempre all’Alfieri, Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana (prezzi da 30 a 75 euro).

Ancora all’Auditorium del Lingotto è previsto il ritorno dell’Avvocato: Paolo Conte si esibirà infatti il 29 novembre.

Al Teatro Colosseo, il 9 dicembre arriva Max Gazzè, mentre il 10 sarà la volta di Mario Biondi con il tour invernale; al Palaolimpico è prevista una tappa del nuovo tour dei Negramaro, Una storia semplice (28 novembre), e, il 7 dicembre, Emma Marrone in concerto.

Un grande evento internazionale è annunciato per il 2014: i Depeche Mode tornano a Torino, con la seconda tranche del loro Delta Machine World Tour (il 18 febbraio al Palaolimpico).

L’anima di Elisa “vola” a Torino il 10 marzo (Palaolimpico), mentre al Colosseo è annunciato un concerto di Umberto Tozzi (8 febbraio) e la tappa del tour di addio alle scene di Ornella Vanoni (14 marzo).

Maggiori informazioni e dettaglio prezzi:
www.setuplive.com

www.teatrocolosseo.it

www.radar.it

r.mazzone@mole24.it

784

Related Articles

784
Back to top button
Close
Close