Concerti a Torino: grandi ritorni e non solo!

Marco Mengoni è tra i primi grandi concerti della stagione di concerti ai nastri di partenza a Torino. Il trionfatore di Sanremo è #prontoacorrere sul doppio binario del Teatro Colosseo (12 ottobre) e dell’Auditorium del Lingotto (17 ottobre).
I Negrita ritornano live nei teatri italiani (Teatro Colosseo, 19 ottobre). Sempre nella sala di via Madama Cristina, nuova data per l’Happy Mistake Tour di Raphael Gualazzi (24 ottobre); mentre il vincitore di Amici 2013, Moreno, arriva al Palaolimpico di Torino il 25 ottobre.
Una bella “tripletta” per il ritorno a Torino di Renato Zero (al Palaolimpico il 28, 30 e 31 ottobre).
Dopo il grande successo del tour invernale ed estivo, ritornano al Teatro Colosseo i Pooh, accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno (7 novembre).
Sempre al Colosseo tornano per festeggiare 50 anni di carriera i Nomadi (9 novembre).
Max Pezzali, invece, festeggia live 20 anni di successi e a Torino raddoppia (il 10 novembre e il 14 dicembre al Palaolimpico).
La musica al Teatro Alfieri, invece, respira aria partenopea: lunedì 11 e martedì 12 novembre ritorna il sempre benvenuto Massimo Ranieri con un nuovo spettacolo Sogno e son desto. Due serate che si spingono oltre il repertorio della canzone napoletana, prevedendo in scaletta brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Giorgio Gaber a Luigi Tenco (prezzi da 20 a 60 euro).
Il 16 dicembre, invece, torna, sempre all’Alfieri, Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana (prezzi da 30 a 75 euro).
Ancora all’Auditorium del Lingotto è previsto il ritorno dell’Avvocato: Paolo Conte si esibirà infatti il 29 novembre.
Al Teatro Colosseo, il 9 dicembre arriva Max Gazzè, mentre il 10 sarà la volta di Mario Biondi con il tour invernale; al Palaolimpico è prevista una tappa del nuovo tour dei Negramaro, Una storia semplice (28 novembre), e, il 7 dicembre, Emma Marrone in concerto.
Un grande evento internazionale è annunciato per il 2014: i Depeche Mode tornano a Torino, con la seconda tranche del loro Delta Machine World Tour (il 18 febbraio al Palaolimpico).
L’anima di Elisa “vola” a Torino il 10 marzo (Palaolimpico), mentre al Colosseo è annunciato un concerto di Umberto Tozzi (8 febbraio) e la tappa del tour di addio alle scene di Ornella Vanoni (14 marzo).
Maggiori informazioni e dettaglio prezzi:
www.setuplive.com
www.radar.it
r.mazzone@mole24.it