Animali

Torino, cagnolina ritrovata dopo 40 giorni di ricerche

8001
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino ha vissuto una storia a lieto fine, con la Cagnolina Amie che è stata ritrovata dopo 40 giorni di ricerche.

Una sparizione che ha mobilitato il web, che ha prontamente reagito per far ricongiungere la cagnolina alla sua padrona. Il popolo di Facebook ha creato anche un gruppo per condividere segnalazioni e notizie.

Una notizia a lieto fine, soprattutto dopo alcune segnalazioni di cani avvelenati nel torinese nei mesi scorsi.

Cagnolina ritrovata a Torino dopo 40 giorni di ricerche: la storia

La storia comincia il 9 maggio, quando la signora Antonella era in giro con la sua cagnolina Amie, ma l’animale è scappato senza apparenti motivi dalla sua padrona.

Il fatto è accaduto nei pressi delle lame d’acqua della passeggiata in Corso Sebastopoli.

Lo smarrimento ha scosso la signora Antonella, che ha subito utilizzato tutti i mezzi a sua disposizione per ritrovare la sua amata compagna. Tra sopralluoghi e volantini nei posti strategici, la donna non ha mai smesso di cercare Amie.

Il giorno dopo l’accaduto, la padrona del cane ha creato un gruppo Facebook (che dopo il ritrovamento di Amie ha cambiato nome per aiutare nelle ricerche di un altro cane smarrito) che ha subito raggiunto le 1500 adesioni.

Le segnalazioni sono state molteplici, e in un primo momento il cane era stato avvistato a Borgaretto, tuttavia era scappato ancora, facendo perdere le proprie tracce.

Quando dopo quaranta giorni di ricerche le speranze sembravano diminuite, la chiamata tanto attesa è arrivata: Amie è stata trovata.

La cagnolina è arrivata a Chieri, a circa trenta chilometri dal punto di smarrimento. L’animale aveva trovato rifugio in una azienda agricola, attirata probabilmente dai cani presenti nella struttura.

Il padrone dell’azienda ha subito accudito il cane, segnalando sul web il ritrovamento. Antonella ha così potuto riabbracciare la sua compagna, che è apparsa deperita per via dei tanti chilometri percorsi.

Dopo una visita dal veterinario, Amie è tornata a casa dopo 40 giorni.

8001

Related Articles

8001
Back to top button
Close