Teatro

Un’estate di “Parole dal vivo” ai Cantieri OGR

179
Tempo di lettura: 2 minuti

“Parole dal vivo” è il nuovo progetto sperimentale della Società Consortile OGR-crt per la produzione di contenuti culturali. Sul palcoscenico delle Fucine di Cantieri OGR, quattro grandi protagonisti della cultura italiana, a cavallo tra teatro, musica e letteratura.

Edizione 2013 “Parole dal vivo”

  • 3 luglio – Gianmaria Testa in Quartetto per il Vitamia Tour
  • 5 luglio – Ascanio Celestini in Discorsi alla nazione. Uno spettacolo presidenziale
  • 24 luglio – Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi in SONG N. 14
  • 11-13 settembre – Paolo Rossi in Lezioni di teatro LABORATORIO IDEATO

 

Parole dal vivo ai Cantieri OGR Torino

 

PER CANTIERI OGR

 “Parole dal vivo” porta la sperimentazione nelle OGR di corso Castelfidardo a Torino, trasformandole in un polo di ricerca e un luogo di esplorazione e produzione nel campo delle discipline contemporanee.

I maggiori protagonisti del teatro civile, della musica d’autore e del teatro contemporaneo si alternano sul palcoscenico dello spazio Fucine (nella manica nord dei Cantieri OGR), il più suggestivo spazio post-industriale di Torino. Una collezione di spettacoli pensati per dare spazio al potere evocativo della parola, con la musica di Gianmaria Testa, il monologo di Ascanio Celestini e lezioni di teatro di Paolo Rossi, le piccole storie narrate da Marco Paolini e accompagnate dal musicista Lorenzo Monguzzi.

Partner della Società Consortile OGR-Crt è Sky Arte HD (canale 130 e 400 di Sky), il canale satellitare dedicato all’arte in tutte le sue forme da sempre aperto a sperimentazioni e formule innovative dedicherà alcuni appuntamenti al progetto Cantieri OGR, che andranno in onda nel prossimo autunno. Proprio per questo motivo le telecamere di Sky riprenderanno integralmente quanto accadrà sul palcoscenico e tra il pubblico durante le serate.

“Parole dal vivo” è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Biancaneve e con La Corte Ospitale.

Sono già aperte le prevendite dei primi appuntamenti presso gli abituali circuiti.

 

r.mazzone@mole24.it

SEGUICI!

logo fb mole  https://www.facebook.com/mole24torino   twitter mole24torinohttps://twitter.com/mole24torino

179

Related Articles

179
Back to top button
Close
Close