Un’estate di “Parole dal vivo” ai Cantieri OGR

“Parole dal vivo” è il nuovo progetto sperimentale della Società Consortile OGR-crt per la produzione di contenuti culturali. Sul palcoscenico delle Fucine di Cantieri OGR, quattro grandi protagonisti della cultura italiana, a cavallo tra teatro, musica e letteratura.
Edizione 2013 “Parole dal vivo”
- 3 luglio – Gianmaria Testa in Quartetto per il Vitamia Tour
- 5 luglio – Ascanio Celestini in Discorsi alla nazione. Uno spettacolo presidenziale
- 24 luglio – Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi in SONG N. 14
- 11-13 settembre – Paolo Rossi in Lezioni di teatro LABORATORIO IDEATO
PER CANTIERI OGR
“Parole dal vivo” porta la sperimentazione nelle OGR di corso Castelfidardo a Torino, trasformandole in un polo di ricerca e un luogo di esplorazione e produzione nel campo delle discipline contemporanee.
I maggiori protagonisti del teatro civile, della musica d’autore e del teatro contemporaneo si alternano sul palcoscenico dello spazio Fucine (nella manica nord dei Cantieri OGR), il più suggestivo spazio post-industriale di Torino. Una collezione di spettacoli pensati per dare spazio al potere evocativo della parola, con la musica di Gianmaria Testa, il monologo di Ascanio Celestini e lezioni di teatro di Paolo Rossi, le piccole storie narrate da Marco Paolini e accompagnate dal musicista Lorenzo Monguzzi.
Partner della Società Consortile OGR-Crt è Sky Arte HD (canale 130 e 400 di Sky), il canale satellitare dedicato all’arte in tutte le sue forme da sempre aperto a sperimentazioni e formule innovative dedicherà alcuni appuntamenti al progetto Cantieri OGR, che andranno in onda nel prossimo autunno. Proprio per questo motivo le telecamere di Sky riprenderanno integralmente quanto accadrà sul palcoscenico e tra il pubblico durante le serate.
“Parole dal vivo” è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Biancaneve e con La Corte Ospitale.
Sono già aperte le prevendite dei primi appuntamenti presso gli abituali circuiti.
r.mazzone@mole24.it
SEGUICI!
https://www.facebook.com/mole24torino
https://twitter.com/mole24torino