A Caselle arriva il Wi-fi gratuito

A partire dal prossimo 1° maggio sarà possibile navigare gratuitamente dal proprio smartphone, notebook o tablet mentre si aspetta di salire sull’aereo.
L’aeroporto Sandro Pertini di Caselle Torinese metterà a disposizione dei passeggeri in transito una connessione wi-fi free, fruibile da tutti in modo gratuito diventando il primo scalo aeroportuale italiano ad offrire questo servizio.
L’aeroporto è, già da diversi anni, dotato di 50 punti di accesso wi-fi grazie al servizio realizzato da Sagat Engineering in partnership con il Consorzio TOP-IX.
Ad oggi però è possibile fruire della connessione gratuita soltanto per i primi 15 minuti autenticandosi con il numero di cellulare o, per i passeggeri stranieri, la carta di credito.
Il servizio rientra nel progetto WI-PIE con cui la Regione Piemonte intende dotare i principali luoghi della vita economica e turistica di hot spot gratuiti.
L’anno scorso alcuni passeggeri stranieri si erano lamentati perché accreditandosi con la carta di credito i primi 15 minuti si pagavano comunque (circa 10 centesimi).
Dal 1° maggio in poi l’accesso sarà invece completamente gratuito ma resterà la necessità di autenticarsi inserendo il proprio numero di cellulare.
La Redazione di Mole24