Cronaca di Torino

A Caselle arriva il Wi-fi gratuito

688
Tempo di lettura: < 1 minuto

A partire dal prossimo 1° maggio sarà possibile navigare gratuitamente dal proprio smartphone, notebook o tablet mentre si aspetta di salire sull’aereo.

L’aeroporto Sandro Pertini di Caselle Torinese metterà a disposizione dei passeggeri in transito una connessione wi-fi free, fruibile da tutti in modo gratuito diventando il primo scalo aeroportuale italiano ad offrire questo servizio.

L’aeroporto è, già da diversi anni, dotato di 50 punti di accesso wi-fi grazie al servizio realizzato da Sagat Engineering in partnership con il Consorzio TOP-IX.

A Caselle arriva il Wi-fi gratuito

Ad oggi però è possibile fruire della connessione gratuita soltanto per i primi 15 minuti autenticandosi con il numero di cellulare o, per i passeggeri stranieri, la carta di credito.

Il servizio rientra nel progetto WI-PIE con cui la Regione Piemonte intende dotare i principali luoghi della vita economica e turistica di hot spot gratuiti.

L’anno scorso alcuni passeggeri stranieri si erano lamentati perché accreditandosi con la carta di credito i primi 15 minuti si pagavano comunque (circa 10 centesimi).

Dal 1° maggio in poi l’accesso sarà invece completamente gratuito ma resterà la necessità di autenticarsi inserendo il proprio numero di cellulare.

La Redazione di Mole24

Tag
688

Related Articles

688
Back to top button
Close
Close