Nuovo ufficio di consulenza legale gratuita alla biblioteca Shahrazad

Ottenere un consiglio o una consulenza legale non è sempre così facile.
Molti non hanno voglia, tempo o semplicemente le risorse per rivolgersi ad un avvocato.
È per questo che la biblioteca Shahrazad di San Salvario ha deciso di attivare presso i propri locali di via Madama Cristina 41 uno sportello di consulenza legale extragiudiziale gratuito.
Lo sportello, realizzato in collaborazione con un avvocato esperto, sarà a disposizione di tutti coloro che abbiano dubbi, quesiti, richieste di chiarimenti o pareri riguardo ai propri diritti.

In particolare lo sportello offrirà consulenza su temi quali il diritto di famiglia (separazione, divorzio, assegni di mantenimento, tutela dei minori), l’amministrazione di sostegno e altre forme di tutela legale degli anziani e delle persone affette da menomazioni che le rendono incapaci di attendere ai propri interessi e di gestire il proprio patrimonio, le successioni ereditarie, il diritto immobiliare, i rapporti di vicinato, le locazioni e gli sfratti, il recupero dei crediti, i diritti dei consumatori e le pratiche burocratiche.
Quello offerto dallo sportello sarà un servizio di ascolto e di primo orientamento delle problematiche legali.
Per accedere allo sportello, evitando inutili attese, è preferibile fissare un appuntamento telefonando al numero 011.6699446, il lunedì e il mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30 o scrivendo una mail a biblioteca.shahrazad@gmail.com
La Redazione di Mole24