Da Augusta Taurinorum al Regno d’Italia: domenica la scoperta di Torino è gratis

Due itinerari gratuiti per riscoprire Torino e un modo diverso per trascorrere la domenica.
Nella Giornata internazionale della guida turistica, domenica 17 febbraio, la Federagit – associazione di categoria delle guide turistiche, affiliata a Confesercenti – propone ai torinesi ed ai turisti due percorsi gratuiti.
Il primo itinerario, “A spasso nel tempo: da Augusta Taurinorum al Regno d’Italia” condurrà i partecipanti alla scoperta della storia e dell’evoluzione della città, racchiusa in un piccolo perimetro che abbraccia oltre duemila anni di storia.
Il secondo percorso, denominato “Il quartiere dei Principi di Carignano: un palcoscenico del Barocco per registi d’eccellenza – gli architetti sabaudi” racconterà ai turisti e ai torinesi il fasto dei principi che diedero i natali ai re d’Italia, sullo sfondo delle grandi architetture disegnate dai “padri fondatori” dell’architettura barocca torinese.
I due itinerari sono aperti a tutti e non occorre prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi al gazebo allestito da Confesercenti in piazza Carignano.
Le partenze dei due tour sono previste alle ore 10, 11, 15 e 16.
Se non sapete come riempire una domenica invernale, riscoprire la vostra bella città potrebbe essere una valida soluzione.
Alessandro Porro