Innovazione

FCA, la Fiat 500 si prepara all’evoluzione del 2019: pubblicato un render del nuovo modello

22614
Tempo di lettura: < 1 minuto

FCA, la Fiat 500 si prepara all’evoluzione del 2019: pubblicato un render del nuovo modello, che mostra come potrebbe diventare l’auto tra un anno

Per FCA, la Fiat 500 e la Fiat Panda saranno i due pilastri dei prossimi anni.
Già prima di morire, Sergio Marchionne aveva annunciato che il gruppo avrebbe puntato con tutte le sue forze sui due modelli. L’azienda sarà pronta a scommettere sulle due vetture, elaborando versioni extra e novità da lanciare sul mercato, per andare a coprire tutti i target (come la 500L e la 500X, o il progetto della Panda XXL).
Proprio come per la Panda, però, anche per la 500sono in programma novità. Il modello base, in produzione dal 2007, sta per essere sottoposta a un restyling.
Dal 2019, infatti, potrebbe fare il suo ingresso sulla scena la nuova Fiat 500. Tra le tante ipotesi sulle caratteristiche dell’auto, sono molto accreditate quelle del magazine Auto Express. Quest’uomo ha infatti diffuso il render del possibile nuovo modello, che sbarcherà sul mercato automobilistico a partire dal prossimo anno.
Pur trattandosi di un’ipotesi, nel render viene presentata una vettura dal design molto simile a quella precedente, con dettagli che richiamano le linee della 500X, rivisitata in versione più compatta. Non sembrano invece esserci tratti della 500L.
Come riportato anche da ClubAlfa.it, la nuova 500dovrebbe anche essere progettata per rispettare al meglio le normative internazionali sulle emissioni nocive. Si dirà dunque addio ai motori diesel, per concretizzare il passaggio all’ibrido. Inoltre, il propulsore tradizionale a benzina dovrebbe essere affiancato dalla tecnologia a 48V.
Una novità che potrebbe far riscuotere l’ennesimo successo a FCA, con una vettura pratica, elegante e dalle dimensioni ridotte, molto in voga in questo periodo insieme ai SUV.
(Foto tratta da ClubAlfa.it)

Tag
22614

Related Articles

22614
Back to top button
Close