Italian Guerrilla Gardening Day 2012

Domenica prossima , 4 novembre , si celebra la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma non solo.
Nello stesso giorno, infatti, si svolgerà l’Italian Guerrilla Gardening Day 2012: un richiamo per svolgere una serie di attività di riqualificazione ambientale che vedrà protagonisti gli oltre 50 gruppi di volontari verdi presenti lungo la nostra penisola.
Anche i nostrani Badila Badola ( i Guerrilla Gardening di Torino ,) sono già pronti, muniti di guanti, vanghe e secchielli, a dare il proprio contributo per migliorare la situazione ambiente nelle zone maggiormente degradate della nostra città.
A differenza degli ultimi attacchi però, quando sono state riqualificate le rotonde di corso Caio Plinio , angolo, angolo via Bossoli, ed una in zona Lucento seminando dei fiori, domenica i volontari verdi pianteranno dei nuovi alberi.
La richiesta ,per domenica, dei Guerrila Gardening,infatti, è quella di non limitarsi a seminare bulbi di fiori come avvenuto nei precedenti attacchi, ma di dare un contributo maggiore, sia a livello simbolico, sia ambientale, piantando nel terreno giovani alberi.
Quindi, chi domenica fosse libero e volesse dare il proprio contributo per migliorare le condizioni ambientali di Torino può trovare maggiore informazioni in merito all’operazione sul sito dei Badili Badola http://badilibadola.ning.com/
Redazione@mole24.it