Maserati Time in collaborazione con Morellato

Si dice che il tempo sia prezioso: come rendere indimenticabile quindi ogni secondo della propria giornata? Indossando un orologio da polso “Maserati Time”, è ovvio! Questo nuovo brand, nato dalla collaborazione tra la casa automobilistica modenese Maserati e Morellato, gruppo italiano operante nel settore dei gioielli e degli orologi, è nato per rendere omaggio ai fan del Tridente.
I suoi diktat sono: eleganza, cura dei dettagli ed italian style.
La collezione, disponibile in 40 modelli diversi, divisi in 6 linee, può contare sui dettagli che si ispirano ad elementi quali la plancia, la mascherina dell’automobile, passando per i cerchioni, per terminare poi con la lancetta-tridente a contrasto cromatico e ai cinturini in pelle, che riprendono le impunture dei rivestimenti interni della Maserati.

La linea “Tridente”, come dice la parola stessa, fa del Tridente il proprio punto di forza, insieme agli elementi, che ricordano i cerchioni, la griglia ed i contatori, che riprendono l’inconfondibile forma della strumentazione delle automobili.
Nella versione femminile sono disponibili alcuni modelli con cassa in oro rosa o nera PVD e cristalli sia sulla ghiera, che sui quadranti.

La linea “Plancia”, invece, si contraddistingue per i contatori: essi, infatti, ricordano la plancia delle Maserati. Le cuciture,poi, formano un contrasto coi cinturini, mentre i quadranti sono di colori differenti; i dettagli,invece, sono in PVD oro rosa.

La linea “Competizione” punta , oltre che su elementi comuni a tutta la gamma, quali movimento al quarzo e resistenza all’acqua fino a 100 metri, anche su dettagli quali la corona a vite ed il calendario, che nella declinazione maschile si rifà alla forma delle prese d’aria delle automobili.

La linea ” Stile”, invece, può contare, oltre che sui cinturini in pelle e gomma, sul dettaglio della cassa, a forma di calandra, elemento distintivo, nonchè marchio di fabbrica della storica casa automobilistica modenese.

La linea ” Calandra”, -Modelli Swiss Made, disponibile in due modelli, è una versione in edizione numerata costituita da soli 500 pezzi, con movimento automatico Swiss Made, con fibbia deployante e vetro in zaffiro antiriflesso.

La linea “Calandra”, è anche declinata nelle versioni Chrono e Solo tempo, in cui i quadranti sono disponibili anche con i dettagli in Pvd oro rosa, inoltre, in questa gamma il simbolo del Tridente è presente sui cinturini in pelle o gomma.

Infine giungiamo alla collezione ” Passione”, versione più sportiva, dove l’elemento della cassa è il protagonista induscusso: disponibile in vari colori, in resina, possiede una ghiera in acciaio, che mette in evidenza la calandra e le prese d’aria presenti all’interno dei quadranti
a cura di Manuela Catanea