In via Ventimiglia è arrivato il Natale. Peccato solo che manchino 2 mesi

“Natale , quando arriva arriva!”
Era questa la battuta con cui un giovane Renato Pozzetto chiudeva la pubblicità di una nota azienda di prodotti dolciari che ogni anno, a dicembre, sponsorizzava in televisione la vendita dei propri panettoni.
Ed è quello che devono aver pensato anche i gestori del nuovo impianto sportivo “Ling-8 “di via Ventimiglia che, da ieri sera, hanno deciso di festeggiare l’avvicinarsi del Santo Natale allestendo l’esterno della struttura con addobbi e luminarie .
Non appena è calato il sole, infatti, l’impianto si è acceso a festa con nastri di luci di color blu – lunghi decine di metri – che si estendevano per tutto il perimetro della struttura , illuminandola a giorno e rendendola, così, visibile a centinaia e centinai di metri di distanza.
Il Natale, in fondo, è uno stato dell’anima, un periodo in cui essere migliori, guardare al futuro con maggiori speranze e che dovrebbe essere celebrato tutto l’anno.
Poco importa, quindi, se al 25 dicembre manchino più di 70 giorni e se il tenere acceso le potenti luci natalizie dia maggiore visibilità al nuovo impianto , probabilmente alla ricerca di un po’ di pubblicità.