Una corsa da Re: chiuse le iscrizioni

5, 10 o 21 chilometri: non ci sono scuse per non partecipare ad”una corsa da Re” , manifestazione promossa dalla Regione Piemonte e dalla società sportiva “Base Running ” di Torino
Una gara podistica non competitiva dedicata agli amanti della corsa e non solo che si svilupperà tra i giardini della Reggia, ed il parco della Mandria ed il Borgo Antico della città di Venaria.
L’evento sportivo fa parte dei festeggiamenti del 5° anno dell’inaugurazione della Reggia di Venaria, quindi l’inizio e l’a fine delle varie corse saranno all’ interno del cortile della Reggia.

Un ‘evento socio/ sportivo/culturale – promosso in prima persona dall’assessore regionale alla cultura Michele Coppola – che servirà anche a sancirà l’avvio della futura collaborazione tra le attrazioni più importanti della cintura nord torinese.
Infatti nonostante la Reggia di Venaria sia è il quinto sito culturale per numero di visite annue ed il parco della Mandria rappresenti uno dei maggiori poli naturali della Regione, fin ad ora erano mancano manifestazioni congiunte che dessero la gusta visibilità a questi nostri patrimoni
Ai nastri di partenza oltre , ovviamente all’assessore Coppola, sono attesi l’ex sindaco della città di Torino Sergio Chiamparino ed il “torinesissimo” Luca Argentero, già testimonial di Italia 150.
Purtroppo visto l’elevato numero di richieste, arrivati a 5000 partecipanti, le iscrizioni sono state chiuse e l’appuntamento è per l’edizione del 2013.
( *Foto reperita da http://www.facebook.com/lavenariarealefanpage)