“Io bevo espresso”: domenica la Costadoro apre le porte della propria torrefazione

Se anche voi siete degli amanti del caffè, ma a parte assaporarne il sapore e godervi l’aroma conoscete poco della tradizione e della lavorazione di questa nera bevanda, allora non prendete impegni per domenica 22 settembre.
Ritorna, infatti, l’iniziativa ” Io bevo Espresso” – promossa appunto dall’Istituto Espresso Italiano – che consentirà di entrare a visitare gli stabilimenti delle principali aziende produttrici di caffè d’Italia.
Tra le principali aziende che hanno aderito all’iniziativa vi è la storica torrefazione torinese Costadoro, che aprirà al pubblico lo stabilimento di via lungo dora Colletta 117.
Un percorso all’interno della torrefazione che partirà dal procedimento di selezione dei chicchi, alle fasi di lavorazione, per arrivare alle tecniche di degustazione e alla scoperta dei segreti per la realizzazione di un espresso perfetto.
Gli orari delle visite all’interno dello stabilimento della Costadoro – che ricordiamo essere gratuite -sono programmate per le 9. 30 – 10. 45 – 11 .30- 14 .30- 15.30 e per potervi partecipare è necessario prenotarsi al numero 011-2483804
L.S.