Cronaca di Torino

Arriva la Metro: il mercato di piazza Bengasi si trasferisce in via Vigliani.

439
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci siamo, è tutto pronto:  manca solo il sì, o meglio la votazione della delibera da parte di Palazzo Civico. ( ma questo sembra essere una pura formalità )

L’opera  di  trasformazione in via Onorato Vigliani sono terminati da qualche giorno e  così l’area è pronta ad ospitare  gli ambulanti di piazza Bengasi . Questi ultimi , infatti, son  costretti a lasciare  l’ampio spiazzo  al confine con Moncalieri e  spostarsi di qualche isolato, per permettere gli scavi per l’ampliamento della linea 1   Metropolitana.

I lavori per  incrementare la rete di trasporto sotterranea sono partiti lo scorso giugno  e con l’arrivo dell’autunno s’intensificheranno. L’obiettivo della Giunta comunale, infatti, è quello di riuscire a terminare l’opera  per il la fine del 2015.

Arriva la Metro: il mercato di piazza Bengasi si trasferisce in via Vigliani.

L’inaugurazione delle nuove fermate sotterranee  non sarà , però, il termine per il ritorno degli ambulanti in piazza Bengasi.

I lavori di riqualificazione della zona, infatti,  non si limiteranno però alla sola realizzazione della Metropolitana: qui  è  prevista la creazione di un nuovo  parcheggio d’interscambio per il confine sud della città

Una struttura sotterranea, multipiano ed in grado di ospitare fino ad 800 vetture , che nelle intenzioni di Palazzo Civico dovrebbe diventare  consentire ai residenti della prima cintura che quotidianamente vengono a Torino di parcheggiare qui la propria automobile e quindi muoversi in metropolitana.

Un progetto ambizioso che sulla carta, però dovrebbe riuscire ad alleggire il traffico su strada cittadino

 

La Redazione di mole24

439

Related Articles

439
Back to top button
Close
Close