Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino, scoppia un incendio alla Cavallerizza Reale: sconosciute le cause

Torino, scoppia un incendio alla Cavallerizza Reale: sconosciute le cause

Da Giulia Licari

Ottobre 21, 2019

Incendio Cavallerizza Reale

Scoppia un incendio alla Cavallerizza Reale di Torino che riesce a scoperchiare una porzione di tetto dello storico edificio dichiarato patrimonio dell’Unesco. È successo questa mattina prima delle 8.

Sul posto sono intervenute tempestivamente cinque squadre dei Vigili del Fuoco.

A bruciare è stata l’area delle Pagliere, un magazzino abbandonato che conteneva rifiuti accatastati da anni. La preoccupazione maggiore era che l’incendio si potesse estendere all’Auditorium Rai e all’area Archivio.

Le fiamme hanno fatto poi crollare un parte del tetto che dà su via Rossini, in pieno centro città. L’area è stata momentaneamente chiusa al traffico, con conseguente deviazione delle linee Gtt 6, 18, 68 e Star 1.

Le squadre di soccorso hanno confermato l’assenza di feriti, nonostante ci fossero una trentina di persone che dormivano nelle sale attigue. L’edificio è infatti occupato dal 2015 per impedire la vendita del complesso, decisa dall’ex sindaco Fassino.

Giusto a fine mese è attesa la presentazione del Piano che dovrebbe rilanciare la Cavallerizza.

Nel frattempo, verso le 9.30 è arrivata anche la sindaca Chiara Appendino con l’assessore comunale all’Urbanistica Antonino Iaria. Più tardi si farà la conta dei danni. Restano da accertare le cause dell’incendio che ha colpito la Cavallerizza Reale di Torino.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo