Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » FCA punta su Torino: 800 milioni per produrre le Maserati elettriche

FCA punta su Torino: 800 milioni per produrre le Maserati elettriche

Da Alessandro Maldera

Settembre 27, 2019

FCA punta su Torino con sempre maggiore convinzione.

Il gruppo si appresta ad effettuare una serie di importanti investimenti, necessari per poter rilanciare gli stabilimenti locali.
I siti produttivi torinesi interessati da queste manovre saranno numerosi, impegnati nella realizzazione di vetture appartenenti a diversi marchi del gruppo.
Il brand Fiat accoglierà, a partire dal prossimo anno, una produzione su larga scala della nuova 500e. La citycar per eccellenza sarà prodotta a Mirafiori in 80mila esemplari all’anno. Un programmazione resa possibile dalla fitta rete di fornitori che ora si è stabilita in Piemonte, e che presto potrà servire altri importanti clienti come i cinesi di Tji.

Oltre a Fiat, anche Maserati avrà l’opportunità di rilanciarsi con esborsi di grande portata. La casa del Tridente sarà protagonista di diverse innovazioni nei prossimi mesi.

I modelli interessati

Maserati sarà coinvolta in un piano di investimenti pari a 800 milioni di euro.

Una cifra davvero imponente, che dovrà essere impiegata per la realizzazione di due nuovi modelli. Questi si chiameranno GranCabrio e GranTurismo e saranno dotati di motorizzazione elettrica.

Un salto nel futuro per competere con le ultime innovazioni e con i colossi che attualmente dominano questa fetta di mercato. Si tratta di un punto di partenza per elaborare, oltre a veicoli elettrici, anche auto a guida autonoma.
Presto saranno sottoposte a un restyling anche i modelli Ghibli, Levante e Quattroporte. Tutti saranno proposti con motorizzazione ibrida, per venire incontro alle esigenze del mercato.

FCA punta su Torino: 800 milioni per produrre le Maserati elettriche


Il Polo di Torino si prepara dunque ad affrontare grandi sfide produttive, per brand di spessore come Fiat e Maserati.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende