Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino il 28 e 29 settembre: tutti gli eventi del weekend.

Cosa fare a Torino il 28 e 29 settembre: tutti gli eventi del weekend.

Da Giulia Licari

Settembre 27, 2019

Cosa fare a Torino Weekend

L’ultimo weekend di Settembre non ci delude e sforna tantissimi eventi in Torino e provincia! Dal festival degli animali a quello quello della spiritualità, grandi feste in città e gustose manifestazioni in provincia di Torino.

Se ancora non sapete cosa fare a Torino 28 e 29 settembre 2019, scopriamo insieme gli appuntamenti del weekend in Torino e Provincia:

Sabato 28 a Torino

  • Un Po MENO InquinaTO – Parco Colletta, Torino

Una giornata di pulizia e sensibilizzazione coinvolgente e aperta a tutti, con attività interessanti per ogni età. Ci si trova in Piazza Chiaves- Giardini Vito Scafidi.

Scopri il programma dell’evento.

  • StarFEST 2019 – Teatro Provvidenza, Torino

Il 28 settembre dalle ore 16.15 alle 23.30 una festa e allo stesso tempo un festival per il quartiere. Un momento per ritrovarsi e sperimentare l’arte e il teatro! Tutta la giornata è a ingresso libero, tranne la consumazione della cena a buffet che prevede un costo di 8,00 euro ed è su prenotazione.

Scopri il programma.

  • Utuberfest – Eataly Lingotto

Venerdì 27 e sabato 28 settembre arriva la grande festa della birra di Eataly Lingotto. Birre da tutta Italia, produttori, masterclass, tour guidati, specialità di street food, laboratori per i più piccoli, musica dal vivo e djset.

Scopri l’evento.

  • Festival Internazionale della Cucina Mediterranea

Sabato 28 dalle ore 20 ci sarà la serata conclusiva del festival dedicata alla cucina albanese in presenza della cuoca Klevisa Ruci, della delegazione migrante di Slow Food. Costo dell’aperitivo 9 euro. Bagni Municipali presso la Casa del Quartiere di San Salvario in via Morgari 14, Torino.

Vai all’evento.

Sabato e Domenica a Torino

  • A Tutta Coda – corso Settembrini 178, Torino

La Fiera dedicata agli Animali torna a Torino per la quarta edizione. Un intero weekend per divertirsi con gli amici pelosi. Giochi, Sport, Esibizioni e tutte le migliori aziende del mondo Pet.

Scopri i dettagli dell’evento.

  • World Press Photo Exhibition 2019 – Ex Borsa Valori di Torino

Dal 27 settembre, torna per il terzo anno consecutivo la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo. Un vero e proprio festival dell’attualità, ricco di ospiti e eventi speciali.

Scopri il calendario.

  • Torino Spiritualità – Circolo dei Lettori, Torino

Dal 26 al 29 settembre, Torino Spiritualità, alla sua XV edizione, propone un viaggio notturno per misurare, attraverso lezioni, seminari, esperienze, incontri, l’intensità del buio, e l’impatto della luce, quella fuori e dentro ognuno di noi.

Vai al programma completo.

  • Torino Vintage Week ai Murazzi del Po – Torino

Da Giovedì 26 a Domenica 29 Settembre 2019 arrivano i Torino Vintage Days.
Il festival italiano dedicato al Vintage in tutte le sue forme espressive nella location senza tempo dei Murazzi del Po.

Scopri il programma dell’evento.

  • Festival delle Migrazioni 2019

Dal 25 al 29 settembre 2019. Cinque giornate di spettacoli, concerti, incontri, workshop, convivialità intorno al tema delle migrazioni.

Scopri il programma.

  • Festival del cinema russo a Torino

Sabato 28 e domenica 29 si svolgerà la terza edizione del Festival del Cinema Russo a Torino. Il cinema Massimo propone la proiezione di quattro film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Vedi la programmazione

  • Wonderful Days: 2 anni di OGR, 4 giorni di festa – Officine Grandi Riparazioni, Torino

Dal 26 al 29 settembre Officine Grandi Riparazioni Torino e Snodo si preparano a una grande festa di compleanno per il secondo anniversario della rinascita delle ex-officine di Corso Castelfidardo, il polo dedicato all’arte, alla musica, all’innovazione e al food.

Scopri il programma

Sabato e Domenica in provincia di Torino

  • Meliga Day – Sant’Ambrogio di Torino

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019, nelle vie caratteristiche del centro storico, si svolgerà la XII edizione della manifestazione fieristica denominata “Meliga Day”. Protagonisti i prodotti tradizionali a base di pasta di meliga. Ma anche manifestazioni culturali (mostre, dibattiti, visite guidate), spettacoli e intrattenimenti per tutte le età.

Scopri il programma della manifestazione.

  • Transumanza – Pont Canavese

A Pont Canavese si festeggia il rientro delle mandrie dagli alpeggi. Sabato 28 e domenica 29 settembre un fitto calendario di appuntamenti farà da cornice al passaggio delle mandrie in centro paese. Biodiversità, tradizione e attenzione sono le parole chiave di un rito millenario.

Scopri il programma dell’evento.

Ecco cosa fare a Torino questo weekend!

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo