Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Armando Testa da Torino a Los Angeles lancia The Italian Tv Festival

Armando Testa da Torino a Los Angeles lancia The Italian Tv Festival

Da Giulia Licari

Settembre 27, 2019

Armando Testa

Il Gruppo Armando Testa lancia il primo festival italiano della televisione negli Stati Uniti. Una novità assoluta che inaugura il nuovo business dal carattere internazionale della celebre agenzia di comunicazione.

Il gruppo, nato dal genio del grande disegnatore torinese Armando Testa, è ora diretto dal figlio Marco, che negli ultimi anni ha portato l’agenzia verso nuove frontiere. Nel 2015, seguendo questa scia, è stata aperta la nuova sede di Los Angeles. Pochi giorni fa, invece, il lancio di un festival dal sapore tutto italiano: The Italian Tv Festival. Un progetto nato grazie alla collaborazione con la start up Good Girls Planet.

Richiami Prodotti Italia App

Effettivamente, i programmi televisivi italiani stanno sempre più conquistando il mercato internazionale. Serie tv come GomorraThe Young PopeL’amica geniale, Romanzo CriminaleI MediciSuburra, hanno incuriosito particolarmente il pubblico statunitense, aprendo un mercato molto importante per l’Italia. Da qui l’idea del progetto firmato Armando Testa The Italian Tv Festival.

Il 19 settembre 2019 c’è stato il debutto a Los Angeles: una giornata dedicata alla cultura televisiva italiana tra trailer in anteprima, consegna di premi e incontri. Senza tralasciare red carpet e party in pieno stile hollywoodiano.

Il Festival fa, dunque, da trampolino per mostrare al pubblico e ai professionisti americani la qualità delle idee italiane. Ma rappresenta anche un’opportunità per promuovere a livello internazionale il made in Italy.

Insomma, l’obiettivo di Armando Testa è quello di ampliare la propria visione di business, senza tuttavia abbandonare lo stretto legame con i clienti storici italiani e con Torino.

Il Gruppo Armando Testa

L’Armando Testa è il più grande gruppo italiano di comunicazione al mondo. Ha sedi a Torino, Milano, in Europa e ora anche a Los Angeles. Tra i principali clienti ci sono Lavazza (dal 1958), Esselunga (dal 1979), Nestlé (dal 1986), FCA (dal 1992), e molti altri. Negli anni del Carosello vengono creati i famosissimi personaggi di Caballero e Carmencita per Lavazza, Papalla per Philco e l’ippopotamo Pippo per Lines.

Tra i lavori più recenti dell’agenzia troviamo lo spot per il lancio del nuovo prodotto del brand Pan di Stelle. Affidato nelle sapienti mani del Gruppo che da anni firma ogni progetto di comunicazione del brand.

E poi la grande campagna istituzionale di Esselunga. Ben dodici giorni di set nei negozi di mezza Italia che hanno dato vita ad un imponente progetto firmato Armando Testa che coinvolge tutti i media.

E ancora, Peuterey, marchio italiano di abbigliamento, affida ad Armando Testa la nuova campagna di comunicazione internazionale. Oppure Yamaha Motor Europe, che confida nel Gruppo per la comunicazione integrata di moto e scooter.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo