Home Articoli HP SURF Srls, la miglior soluzione per chi cerca un osteopata a Torino

SURF Srls, la miglior soluzione per chi cerca un osteopata a Torino

SURF Srls, la miglior soluzione per chi cerca un osteopata a Torino
SURF Srls, la miglior soluzione per chi cerca un osteopata a Torino
Tempo di lettura: 3 minuti

SURF Srls, la miglior soluzione per chi cerca un osteopata a Torino

 

La SURF Srls rappresenta sicuramente la miglior soluzione per coloro che ricercano un osteopata a Torino.

Si tratta di una giovane realtà, che ha visto la luce a Torino poco più di un anno fa, nel mese di marzo del 2018. I tre soci, Andrea Ferrari, Alberto Giovanni Carta ed Edoardo Savelloni hanno scelto, dopo alcune collaborazioni lavorative e dopo anni di condivisione di idee, di unire i rapporti professionali e dare vita a questa azienda.

adv
Loading...

SURF Srls, come si può notare già sul sito www.torino-osteopata.it si distingue per la sua voglia di promuovere il benessere psico-fisico della persona, integrando l’osteopatia (terapia manuale e relativa filosofia) con tutto il vasto campo chinesiologico del movimento fisico al fine di ripristinare la funzione del nostro organismo. La “funzione” va intesa come “contenuto” della persona che, fungendo da contenitore, deve rispondere a tutti gli stimoli che arrivano dal mondo esterno e che influiscono sul sistema interno.

SURF Srls, la miglior soluzione per chi cerca un osteopata a Torino
SURF Srls, la miglior soluzione per chi cerca un osteopata a Torino

I tratti principali di SURF e i soci

 

SURF è l’acronimo di Specialisti Uniti Rivolti alla Funzione. Il che rende l’idea di come questa società abbia come filosofia l’affermazione “il movimento è vita”. Questo per esprimere e levare le professionalità e le specializzazioni dei 3 soci fondatori.

Parliamo di tre giovani specialisti, che hanno alle loro spalle una grande formazione e buone esperienze. Alberto Giovanni Carta ed Edoardo Savelloni sono entrambi nati a Torino nel 1989 e sempre entrambi si sono laureati triennali SUISM (per poi specializzarsi nell’ambito Osteopatico presso la scuola SIOTEMA di Torino). Andrea Ferrari è invece nato nel 1990 a Cuneo e si è laureato con il massimo dei voti nella laurea magistrale in “Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport” al SUISM di Torino.

Correlato:  A Bertolla, il borgo dei lavandai, i bimbi imparano il piemontese a scuola: ce ne parla oggi la nostra House Hunter

La SURF inoltre organizza corsi di formazione e informazione e si attiva nella consulenza professionale, avvicinandosi così a ogni tipo di soggetto (dai pazienti agli sportivi), creando l’ambiente adatto per permettere all’organismo di ripristinare la propria funzionalità e di conseguenza migliorare le proprie prestazioni.

Proprio la consulenza è una delle colonne portanti di SURF. I clienti che si recano alla SURF, infatti, vengono indirizzati verso il giusto percorso da seguire per gestire e risolvere le proprie problematiche. Gli specialisti studieranno la strategia più adeguata e, nel caso in cui il problema non dovesse essere di competenza dei soci, allora si fornirà supporto per trovare i professionisti più qualificati.

Ciò che rende più efficace il lavoro di SURF è la cooperazione tra specialisti, che si muovono come un team per offrire il massimo delle prestazioni.

Caratteristiche della sala e obiettivi

 

La sala polifunzionale è stata scelta volutamente studiata con una metratura ridotta, per poter incentivare i piccoli numeri e poter enfatizzare la qualità del lavoro svolto (difficilmente gestibile laddove i numeri aumentano).

La passione per lo sport stimola gli specialisti a ricercare mezzi e metodi efficaci per incrementare la performance dell’atleta. Sotto l’aspetto preventivo, in comunione con l’osteopatia, con esercitazioni specifiche e con adeguati piani di allenamento si cerca di migliorare la prestanza fisica senza peró andare contro la salute del soggetto.

Correlato:  I Nutella Biscuits arrivano anche in Italia dopo il lancio in Francia

Grazie a attrezzatura all’avanguardia utilizziamo batterie di test che usiamo come stella polare per modulare i carichi. La programmazione e lo studio del modello di prestazione della disciplina diventano fondamentali.

All’interno della SURF ci sono attrezzature all’avanguardia. Le stanze osteopatiche hanno lettini elettrici con un confort eccezionale. Tutto il centro è accessibile ai disabili e ha un condizionamento caldo/freddo dell’areazione.

La sala polifunzionale presenta differenti pavimentazioni in base al lavoro da svolgere. Tartan del campo d’atletica per poter correre, scattare e cambiare direzione in maniera performante, manto erboso sintetico per aumentare la propriocezione (fondamentale nella ripresa post infortunio) e pavimentazione anti urto per poter lavorare senza timori con bilancieri, pesi liberi e kettlebell.

Sono disponibili i più diversi attrezzi per l’allenamento funzionale. Qui si potranno trovare piccoli strumenti come kettlebell, manubri, wallball, fluiball, foam roll, cinesini, speed ladder, pad propriocettivi, bosu board, balance board. Tra i grandi strumenti sono fruibili curve runner, funbike, rack componibile con barre a varie altezze e bilancieri olimpionici dotati di dischi bumper da gara.

Per la preparazione atletica viene utilizzato un macchinario isoinerziale Desmotech ® con il quale si puó svolgere un incredibile lavoro di prevenzione infortuni e di preparazione atletica oltre alle batterie di test dal rigore scientifico.

Informazioni e contatti

 

SURF Srls si trova a Torino, in via Domodossola 82/c. È possibile contattare SURF scrivendo una e-mail all’indirizzo surf3srls@gmail.com.

Correlato:  Torino, l'ex Moi è libero: al via la riqualificazione delle palazzine e del quartiere

Altrimenti, è possibile parlare telefonicamente con gli specialisti ai rispettivi numeri:

– Andrea: 3487914544;

– Alberto: 3404238407;

– Edoardo: 3384252607.