Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Arriva Autumnus 2019 a Torino: i fiori invaderanno il Borgo Medievale

Arriva Autumnus 2019 a Torino: i fiori invaderanno il Borgo Medievale

Da Alessandro Maldera

Settembre 20, 2019

Arriva Autumnus 2019 a Torino: i fiori invaderanno il Borgo Medievale

Arriva la manifestazione florovivaistica che porterà fiori e piante in riva al Po.

Sabato 21 e domenica 22 settembre arriva Autumnus 2019 a Torino.

Arriva Autumnus 2019 a Torino: i fiori invaderanno il Borgo Medievale

Richiami Prodotti Italia App
La manifestazione florovivaistica porterà i colori e i profumi dell’autunno in riva al Po, nella splendida cornice del Borgo Medievale.
Si tratta di un Mercato Medievale di piante della stagione che sta per iniziare che, al contrario di quanto si pensi, è quella più ricca di frutti.
Infatti, la parola “autunno” significa “arricchimento”.
Ad esporre piante e fiori particolari intorno alla Fontana del Melograno, saranno 8 vivaisti scelti, uniti dal tema del legame temporale con il Borgo.
Infatti, tutte le piante e tutti i fiori esposti sono stati selezionati perché sono stati già presenti in giardini e colture di epoca medievale.
A completare questo quadro autunnale del Borgo Medievale saranno i meravigliosi tendaggi con finiture e tessuti che riprendono quelle dell’epoca.
L’allestimento si ispirerà ai mercati medievali ritratti nei magnifici quadri Fiamminghi.
Inoltre, questo tuffo nel Medioevo sarà completato dalla scelta mirata di vivaisti e piante, dalle attività manuali e dai laboratori.
I temi principali di questo kermesse floreale saranno la lotta alla plastica, la conoscenza di fiori e piante di stagione, know-how antichi, artigianalità, semplicità e bellezza.
Infatti, il programma dell’evento è davvero molto ricco e prevede anche la scoperta di diverse specie di piante nonché la sperimentazione di antiche tecniche manuali.
L’ingresso è gratuito ed è aperto a tutti.
I visitatori potranno accedere all’evento sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00.
Dunque, per tutti gli amanti di piante e fiori, nonché dell’autunno, l’appuntamento è con Autumnus 2019 al Borgo Medievale di Torino.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende