Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Quest’anno, a Torino IoLavoro non si farà: problemi organizzativi e gestionali alla base della decisione

Quest’anno, a Torino IoLavoro non si farà: problemi organizzativi e gestionali alla base della decisione

Da Alessandro Maldera

Settembre 18, 2019

Quest'anno, a Torino IoLavoro non si farà: problemi organizzativi e gestionali alla base della decisione

Quest’anno, a Torino IoLavoro non si svolgerà.

La kermesse, giunta con l’ultima organizzazione alla sua ventiduesima, sarà cancellata per la sua data di ottobre.

Richiami Prodotti Italia App

Alla base della decisione, stando a quanto emerge dagli ambienti interni all’amministrazione regionale, ci sono problemi gestionali e di organizzazione. In particolare, sarebbero emersi problemi amministrativi per l’Agenzia Piemonte Lavoro.

Una brutta notizia per tutti coloro che attendevano questo appuntamento. Dal 2005 a oggi, nelle 22 edizioni della manifestazione, sono state migliaia le offerte di lavoro presentate dalle aziende partecipanti alle persone in cerca di occupazione.

Quest'anno, a Torino IoLavoro non si farà: problemi organizzativi e gestionali alla base della decisione
Quest’anno, a Torino IoLavoro non si farà: problemi organizzativi e gestionali alla base della decisione

Il format e i progetti futuri

A questo evento, al quale aderiscono aziende, agenzie per il lavoro, franchisor, agenzie formative e istituti tecnici e professionali, ci sono numerose opportunità di trovare impiego.

Inoltre, non sono mai mancate le migliaia di proposte di lavoro in Francia e in Europa, attraverso le reti internazionali. Principalmente, i settori presenti sono sempre stati Ict e digital, automotive, turistico alberghiero, ristorazione, grande distribuzione e commercio, assicurazioni e finanza, edilizia, materie plastiche e vigilanza. Una grande varietà di offerte, che incontra la domanda di lavoro in un appuntamento davvero affollato.

I rappresentanti della Regione coinvolti, interrogati in merito alla questione, hanno però tenuto a precisare che si tratta di un passaggio occasionale. La kermesse sarà sicuramente riproposta negli anni a venire, vista la sua importanza e la sua efficacia. Si ricomincerà già dall’anno prossimo, per recuperare quanto è stato perso quest’anno.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende