Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Apre a Torino la pasticceria di Cristiano Ronaldo: prende il posto del negozio di Del Piero?

Apre a Torino la pasticceria di Cristiano Ronaldo: prende il posto del negozio di Del Piero?

Da Alessandro Maldera

Settembre 13, 2019

Apre a Torino la pasticceria di Cristiano Ronaldo: prende il posto del negozio di Del Piero?
Sta per arrivare a Torino la pasticceria di Cristiano Ronaldo.
Ebbene sì, il campione portoghese sarebbe deciso ad effettuare altri investimenti fuori dal campo, in particolare nel settore dolciario.
Come riportato dal Corriere della Sera e da La Stampa nelle scorse settimane, si tratterebbe di una pasticceria, o meglio, di una boutique di dolci da sogno per palati esigenti.
Oltre ad essere un investimento per la nostra città, l’operazione sarebbe un regalo per Georgina, la compagna del campione portoghese dal 2016 e madre della sua ultima figlia.
L’idea sarebbe quella di creare una pasticceria di lusso di dolci portoghesi firmata da Cristiano Ronaldo e da Georgina Rodriguez.
Fiore all’occhiello del locale saranno i dessert tipici del Portogallo, tra cui, sicuramente, le deliziose pasteis de nata, piccole tortine di sfoglia farcite di crema e panna.
Il nome del negozio sarà, molto probabilmente, “CR7 & Georgina Rodriguez”. Questo stando almeno alle indiscrezioni che si rincorrono su questa nuova apertura.

Le possibili ipotesi e l’opzione dell’ex “negozio di Del Piero”

La nuova insegna sorgerà nel centro storico di Torino.
Come possibile location non si esclude neanche la centralissima piazza San Carlo. Il Salotto della città sarebbe l’ideale per una novità di questa portata.
Un’altra possibilità sarebbe la porzione del negozio Fagnola. La storica gioielleria resiste nella sua sede di Torino, ma opera su uno spazio ridotto rispetto al passato per una clientela selezionata.
Tra le proposte al vaglio dell’entourage di Cristiano Ronaldo c’è la zona tra via Gramsci e via Gobetti.
Una simile apertura potrebbe ridare slancio a una zona che, un tempo, era considerata l’area del lusso di Torino.
Oggi il panorama appare ben diverso, con una zona desertificata dalle numerose chiusure, come quella recente del negozio di Sonia Amoruso, ex moglie di Alessandro Del Piero.
Apre a Torino la pasticceria di Cristiano Ronaldo: prende il posto del negozio di Del Piero?
Apre a Torino la pasticceria di Cristiano Ronaldo: prende il posto del negozio di Del Piero?
Proprio questa ultima possibilità si sta facendo largo con insistenza.
Satù, la boutique dell’ex capitano della Juventus (gestita proprio dalla moglie Sonia e chiusa lo scorso febbraio), si affacciava su via Gramsci 9. Un ampio spazio di ben 120 metri quadrati, che passerebbe dal settore dell’abbigliamento a quello dolciario.

Insomma, il passaggio di consegne tra i due campionissimi non avrebbe solo sul campo con la maglia bianconera, ma anche a livello commerciale in centro città.

Richiami Prodotti Italia App
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende