Home Articoli HP Cosa fare a Torino il 31 agosto e il 1 settembre: tutti...

Cosa fare a Torino il 31 agosto e il 1 settembre: tutti gli eventi del weekend.

Cosa fare a Torino
Cosa fare a Torino il 31 agosto e il 1 settembre: tutti gli eventi del weekend.
Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa fare a Torino il 31 agosto e il 1 settembre: tutti gli eventi del weekend.

Siamo arrivati all’ultimo weekend di Agosto, quello che si intreccia con il mese di Settembre. L’estate non è ancora finita! Questo fine settimana è ricchissimo di eventi: dal cinema all’aperto ai numerosi mercatini. Dall’arte contemporanea al blues.

Se ancora non sapete cosa fare a Torino il 31 agosto e il 1 settembre, scopriamo insieme agli eventi del weekend in Torino e Provincia:

Sabato 31 Agosto

  • Al Viet Caffè: L’Arte povera e la Guerra in Vietnam – Via Campana 24, Torino

Alle ore 17.30 evento dedicato alla storia e all’arte. Margaret Sgarra (storica dell’arte e curatrice) si soffermerà su due opere di Michelangelo Pistoletto e di Mario Merz.

adv
Loading...

Vai alla pagina dell’evento.

  • Vinovo Blues Festival – Vinovo (TO)

Concerto dei Rockin’ Johnny Burgin (da Chicago, USA) con Fast Frank & The Hot Shout Blues alle ore 20.30. I concerti inizieranno già dal pomeriggio con altri grandi artisti in Piazza Rey, a Vinovo. La stessa sera live della band del grande Fabio Treves. Ingresso libero. Possibilità di cenare nei locali della zona.
Visita il sito ufficiale del Vinovo Blues Festival per conoscere il programma completo.

Proiezione del film “Sacco e Vanzetti” di G. Montaldo alle ore 22:00. Precede il film performance live e incontro con Giovanni Vanzetti, nipote di Bartolomeo, e lo scrittore Alberto Gedda. Ingresso intero a 6 euro.

Qui tutta la programmazione.

Domenica 1 Settembre

  • Raduno Internazionale dello Spazzacamino – Santa Maria Maggiore (VB)

Dal 30 agosto al 2 settembre 2019 la 38′ edizione del Raduno Internazionale dello Spazzacamino, uno degli appuntamenti storici del Piemonte. Musica, racconti e la radizionale sfilata con centinaia di spazzacamini da tutto il mondo, che ritornano ogni anno nella loro patria d’origine, la Valle Vigezzo.

Partenze da Torino su prenotazione.

Visita il sito web ufficiale.

  • Il mercatino dell’Antiquariato di Moncalieri

La prima domenica di ogni mese, Moncalieri si trasforma in un grande mercatino dell’Antiquariato a cielo aperto. Per gli appassionati del settore è un’autentica perla da non perdere.

Visita il sito web per maggiori info.

Il mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria. Un’occasione per entrare in contatto con realtà artigiane e allo stesso tempo vivere il quartiere torinese.

Vai al sito web ufficiale.

  • Il suono dell’acqua – MAO Museo d’Arte Orientale di Torino

Dalle ore 17:00 alle 18:30 il MAO festeggia l’ultimo giorno di apertura della mostra “Goccia a goccia dal cielo cade la vita. Acqua, Islam e Arte” con un incontro di meditazione sonora a cura del musicista Simone Campa e del critico musicale Fabrizio Vespa. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Altre info qui.

  • I N 3 C – Against Fast Fashion And Food WasteCavallerizza Reale, via Verdi 9, Torino

Dalle ore 15:00 una giornata dedicata al riciclo creativo dal mondo della moda a quello della cucina. Scambio di vestiti, Workshop, OpenLab di sartoria, esposizioni, videoproiezioni, djset e aperitivo con piatti vegani con frutta e verdura di recupero dall’invenduto del mercato di Porta Palazzo.

Qui la pagina dell’evento.

  • IMBAR KINO – Cinema all’aperto al Valentino

Dalle ore 19:30 aperitivo e djset a cura di Radio Banda Larga. Alle ore 21:30 proiezione del film “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch.

Qui la pagina dell’evento.

  • Tarantino Night. Cinema all’aperto – al Comala, corso Ferrucci 65/a, Torino

Primo appuntamento della rassegna di cinema all’aperto 7 Sere per 7 Registi. Dalle ore 19:30 una serata interamente dedicata a Quentin Tarantino. Ingresso libero e gratuito.

Vai alla pagina dell’evento per scoprire il programma della serata.

  • Cinema a Palazzo – Festival di cinema d’autore – al Cortile di Palazzo Reale, Torino.

Dalle ore 22:00 una serata speciale omaggio a Peggy Guggenheim, la collezionista e mecenate statunitense. Per l’occasione Project-TO sonorizzerà dal vivo la versione restaurata di “L’âge d’Or” di Luis Buñuel e Avanguardie, scene tratte da capolavori cinematografici sperimentali degli anni Venti e Trenta. A seguire performance live con i testi di Peggy Guggenheim interpretati da Eleonora Giovanardi.
Per maggiori informazioni:
+39 324 8868183 – info@distrettocinema.com
Sito web.

Cosa fare a Torino Sabato e Domenica

  • Art Live Fest 2019 – Chieri (TO)

Una kermesse di Artisti contemporanei, provenienti dall’Italia e dall’estero che esporranno le proprie opere al pubblico. Pittura, Disegno, Scultura e molto altro vi aspettano dal 31 Agosto al 8 Settembre.

Visita il sito web.

Sabato alle ore 17:00 e domenica alle 11:30 e 17:00. Visite dedicate alle piante alimentari, tessili, tintorie che hanno caratterizzato lo sviluppo delle civiltà e che ancora oggi sono utili alla vita umana.. Visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso. Non è richiesta la prenotazione.

Visita il sito web.

Correlato:  Esclusiva Chanel a Torino, il nuovo profumo Gabrielle sarà presentato da Sinatra Profumerie lunedì 11 settembre