Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Fonte del Rustico, un punto di riferimento per il settore delle cucine rustiche

Fonte del Rustico, un punto di riferimento per il settore delle cucine rustiche

Da Alessandro Maldera

Agosto 29, 2019

Fonte del Rustico, un punto di riferimento per il settore delle cucine rustiche
Fonte del Rustico è un’azienda dalle caratteristiche uniche, che si configura come uno dei punti di riferimento per il settore delle cucine rustiche.
Una realtà ormai affermata non solo a livello locale, nelle province di Cuneo e Verbania, ma in tutto il Piemonte e a livello nazionale. Alla base del successo di Fonte del Rustico ci sono sicuramente l’amore per la natura, per il legno e i valori semplici e basilari della vita.

Storia dell’azienda

Fonte del Rustico ha fatto il suo esordio sul mercato a metà degli anni Settanta a Boglietto d’Asti. Un’idea sviluppata con grandi risultati immediati da Luciano Franco Boella e da sua moglie Rita, da sempre appassionati di questo stile.

Una passione tramandata dal fondatore al figlio Piero, che porta avanti l’attività con la moglie Angelica. Un proseguimento all’insegna dei vecchi valori e delle tecniche antiche, che si uniscono alle novità del periodo attuale, in un connubio che genera proposte adatte a ogni evenienza. Tutto ciò è già visibile sul sito www.fontedelrustico.it.

Fonte del Rustico, un punto di riferimento per il settore delle cucine rustiche
Fonte del Rustico, un punto di riferimento per il settore delle cucine rustiche

Le proposte di Fonte del Rustico

Gli arredi proposti da Fonte del Rustico hanno l’obiettivo di accompagnare ogni momento felice condiviso in famiglia, per trasportare in città la tipica poesia della natura. Si tratta anche di creazioni in grado di esaltare ulteriormente la bellezza degli ambienti interni delle case di campagna o di montagna.

Per proporre ai clienti le migliori soluzioni, Fonte del Rustico si avvale delle competenze di una squadra di architetti e artigiani che crede negli stessi valori e nella tradizione. Sono necessari l’amore per il legno massello e il rispetto per la natura, vera maestra di vita: insomma, prerogative che permettono di creare arredi in grado di resistere al tempo e alle mode.

Gli artigiani che si cimentano in queste vere e proprie opere d’arte sanno come modellare il legno con maestria. Classe e abilità sono state tramandate di padre in figlio, per far risaltare i particolari del legno, i colori e le mille tonalità che lo caratterizzano.

Il legno rappresenta il materiale ideale per rapportarsi al presente collegandosi al passato, sia per la sua solidità, sia per la sua duttilità. Grazie al suo impiego è possibile donare grande fascino alla propria abitazione. Gli arredi interni hanno una maggior durata nel tempo e riescono a conservare un aspetto paragonabile a quello delle opere d’arte.

Gli artigiani di Fonte del Rustico sono a disposizione per la realizzazione di cucine in finta muratura, cucine rustiche in muratura, cucine rustiche e molto altro, come creazioni e disegni fatti a mano, oltre che opere di falegnameria.

Info e contatti

Fonte del Rustico può contare su più di una sede. A Verbania Pallanza si trova in via Ruga 20, aperto il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 0323 50 18 59.

Per quanto riguarda la sede di Borgo San Dalmazzo, questa si trova in via Garibaldi 88, aperta il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 0171 26 56 77.

Inoltre, i clienti hanno anche l’opportunità di richiedere consulenze e informazioni anche al di fuori dell’orario di apertura, chiamando ai numeri di cellulare o anche prendendo appuntamenti, con l’opportunità di fissare incontri anche a domicilio.

Insomma, da Fonte del Rustico i concetti di eleganza e comfort sono le colonne portanti di una realtà gloriosa.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende