Home Arte Musei Reali, a Torino boom di visitatori nel ponte di Ferragosto

Musei Reali, a Torino boom di visitatori nel ponte di Ferragosto

SHARE
Musei Reali, a Torino boom di visitatori nel ponte di Ferragosto
Musei Reali, a Torino boom di visitatori nel ponte di Ferragosto
Tempo di lettura: 2 minuti

Musei Reali, a Torino boom di visitatori nel ponte di Ferragosto con oltre 7500 presenze in soli tre giorni

Grande successo per i Musei Reali, a Torino, per il ponte di Ferragosto.
Musei Reali, a Torino boom di visitatori nel ponte di Ferragosto
Musei Reali, a Torino boom di visitatori nel ponte di Ferragosto
Dal 15 al 18 agosto sono stati ben 7636 i visitatori che hanno affollato le sale dei Musei Reali di Torino con le sue collezioni, le sue mostre e i suoi fastosi ambienti arredati.
Il giorno che ha registrato il maggior numero di biglietti staccati è stato proprio il giorno di Ferragosto che ha contato ben 2889 visitatori.

Le iniziative dei Musei Reali

Tra le iniziative più apprezzate proposte c’è Happy Hour ai Musei Reali.
Si tratta della rassegna, valida per tutta l’estate, che consente al pubblico di visitare gratuitamente i Musei dalle ore 17.00 alle 19.00.
Molto apprezzate anche la mostra temporanea in corso nelle Sale Chiablese “I mondi di Riccardo Gualino. Collezionista e imprenditore”, visitabile fino al 3 novembre.
Per sabato 24 agosto è in programma un’apertura serale straordinaria dalle ore 19.30 alle 23.30 con biglietto d’ingresso a 10 euro.
Domenica 25 agosto, invece, ci sarà l’ultima delle tre aperture speciali del secondo Piano Nobile di Palazzo Reale, che è solitamente chiuso al pubblico. Sarà visitabile dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00. La visita è compresa nell’abituale tariffa d’ingresso.
Sempre per domenica 25 agosto è in programma, alle ore 16.30, l’attività dedicata alle famiglie “Il cielo nelle stanze del re”. Grandi e piccini avranno la possibilità di scoprire le figure che popolano i cieli dipinti nei soffitti di Palazzo Reale. Successivamente sarà possibile impersonare il sole, la luna e le stelle, sfilando con il volto truccato nella Galleria del Re.
L’attività è consigliata per bambini dai 4 agli 11 anni.
Il costo per prendere parte all’attività è di 5 euro a bambino, con ingresso gratuito per sé e per un adulto che lo accompagna.
Per partecipare all’attività è obbligatoria la prenotazione al numero 011.19560449.
Dunque, un ottimo risultato per i Musei Reali che ancora una volta si confermano come uno dei poli museali torinesi più apprezzati dai turisti.


Commenti

Correlato:  Starbucks a Torino apre in centro: individuata la location per il nuovo store
SHARE