Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Ferragosto a Torino e dintorni: musei, picnic, sagre e concerti.

Cosa fare a Ferragosto a Torino e dintorni: musei, picnic, sagre e concerti.

Da Giulia Licari

Agosto 14, 2019

Cosa fare a Ferragosto a Torino

Siete rimasti in città e ancora non sapete cosa fare a Ferragosto a Torino? Gli eventi del capoluogo piemontese e dintorni sono davvero numerosi, ecco alcune idee per passare il 15 agosto in città:

Musei a 1 euro

Molti musei cittadini rimarranno aperti a Ferragosto. Con l’ingresso speciale a un euro puoi visitare le collezioni di Palazzo Madama, del Museo Civico d’Arte Antica, della GAM e del MAO. Scoprite la lista completa dei musei aperti a Ferragosto.

Richiami Prodotti Italia App

Concerti ad alta quota

Nel palcoscenico naturale dei Prati del Vallone di San Lorenzo il 15 agosto si svolgerà il tradizionale Concerto di Ferragosto, dedicato alla musica sinfonica in alta quota. La location? Limone Piemonte, raggiungibile con Trenitalia in un paio d’ore dalle stazioni di Torino, con cambio a Fossano o a Cuneo.

Ferragosto in città sotto le stelle

Per un Ferragosto in mezzo al verde, all’Imbarchino del Valentino dalle ore 13:00 viene offerto un buffet veg e musica non stop dalla terrazza.

Al Mercato Centrale vi aspettano invece cocktail speciali e il cocomero gratis per tutti!

Per i cinefili, la sera c’è il consueto appuntamento con il Cinema a Palazzo Reale, che porterà sul grande schermo il classico The Italian Job di Peter Collinson.

Al punto verde di Piazza d’Armi a Torino, Balli Country sotto le stelle e anguriata per tutti con ingresso libero. In alternativa, al 45 Nord si svolgerà lo Schiuma Party di Ferragosto. Sempre ad ingresso libero, dalle 19:00 partirà il dj-set e dalle 21:00 il party al centro dell’area food.

Gite fuori porta per le famiglie

Se preferite una gita fuori porta, il Castello di Miradolo organizza per il 15 agosto una giornata dedicata alle famiglie. Date un’occhiata al programma, è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale.

Anche al Castello di Masino è in programma un picnic sull’erba con attività per tutta la famiglia.

Le sagre in provincia di Torino

Per chi vuole passare il Ferragosto mangiando, vi consigliamo le sagre di agosto nella provincia di Torino. A Mondovì (Cuneo) si festeggia San Magno, a Rocca Canavese (Torino) c’è la famosa Sagra dello Gnocco, e a Sauze D’Oulx (Torino) lo Street Food Festival.

Torino, insomma, ospita sempre innumerevoli eventi, e non è un caso se è finita tra le 10 finaliste per diventare la nuova capitale del turismo intelligente.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo