Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino un’altra settimana di tempo instabile: allerta temporali all’inizio poi sole

Meteo, a Torino un’altra settimana di tempo instabile: allerta temporali all’inizio poi sole

Da Alessandro Maldera

Agosto 12, 2019

Meteo, a Torino un'altra settimana di tempo instabile: temporali all'inizio poi sole

Meteo, a Torino ha inizio una nuova settimana di tempo instabile: allerta temporali all’inizio, ma a Ferragosto ci sarà il sole

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sta per iniziare una nuova settimana di tempo instabile.
Meteo, a Torino un'altra settimana di tempo instabile: temporali all'inizio poi sole
Meteo, a Torino un’altra settimana di tempo instabile: temporali all’inizio poi sole
Dopo il violento nubifragio di ieri che ha colpito i comuni a sud di Torino, provocando danni e allagamenti a Chieri, Vinovo, Nichelino e Moncalieri, nonché la bomba d’acqua che per più di un’ora ha flagellato il capoluogo piemontese, anche per la giornata di oggi è stata diramata l’allerta per i forti temporali.
Nella giornata di lunedì sono previsti piogge e forti temporali con violente grandinate e forti raffiche di vento. Per il resto della settimana, le condizioni meteo indicano sole e temperature gradevoli con caldo sopportabile, in quanto le colonnine di mercurio non supereranno i 30 gradi.
Quindi, sarà un Ferragosto all’insegna del sole, ideale per le tradizionali gite fuori porta.
La pioggia dovrebbe ritornare domenica.
Le temperature minime si aggireranno tra i 15 gradi e i 18 gradi, mentre le massime andranno dai 27 ai 31 gradi.

Le previsioni per la settimana

Lunedì 12 agosto si aprirà con un cielo coperto. La situazione peggiorerà nel primo pomeriggio, quando arriveranno piogge e temporali anche di forte intensità. In serata il tempo tornerà sereno. Le temperature minime si aggireranno intorno agli 22 gradi, mentre le massime toccheranno i 27 gradi.
Martedì 13 agosto il cielo si presenterà poco nuvoloso. La situazione si manterrà stabile anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature minime scenderanno fino a 17 gradi, mentre le massime raggiungeranno i 30 gradi.
Mercoledì 14 agosto si aprirà con un cielo soleggiato, ma leggermente velato da qualche nuvola. Il tempo si conserverà sereno anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature minime si attesteranno intorno ai 16 gradi, mentre le massime saliranno fino a 29 gradi.
Giovedì 15 agosto si aprirà con un cielo soleggiato, ma velato dalle solite nuvole. La situazione si conserverà stabile anche al pomeriggio e in serata. Le temperature minime si attesteranno intorno ai 17 gradi, mentre le massime saliranno fino a 27 gradi.
Venerdì 16 agosto il cielo si presenterà soleggiato al mattino e velato al pomeriggio. La situazione si conserverà stabile anche in serata. Le temperature minime scenderanno fino ai 15 gradi, mentre le massime raggiungeranno i 31 gradi.
Sabato 17 agosto si aprirà con un cielo poco nuvoloso, ma nel pomeriggio le nuvole tenderanno ad intensificarsi. Le temperature minime scenderanno fino a 18 gradi, mentre le massime saliranno fino a 30 gradi.

Domenica 18 agosto il cielo si presenterà particolarmente nuvoloso con possibili pioggia nel primo pomeriggio e in serata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime arriveranno a 28 gradi.

(Foto di Andrea Cherchi)
(Previsioni da 3B Meteo)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende