Mole24 Logo Mole24
Home » Storia » Torino, nuovi avvistamenti del fantasma di Cavour: raccolte alcune testimonianze

Torino, nuovi avvistamenti del fantasma di Cavour: raccolte alcune testimonianze

Da Alessandro Maldera

Agosto 07, 2019

Continuano gli avvistamenti del fantasma di Cavour. spirito del Conte Camillo Benso sembra aggirarsi per le vie centrali di Torino.

Molti giurano di aver visto la sua sagoma mentre percorreva i portici del Municipio e anche all’interno di alcuni uffici del Comune.

In seguito ai numerosi avvistamenti, alcuni cittadini si sono rivolti ai Ghostbusters per raccontare la propria esperienza.

L’associazione di “acchiappafantasmi” ha confrontato diverse testimonianze, molte delle quali sono sembrate veritiere, ma una in particolare ha suscitato l’interesse dei professionisti addetto alla ricerca.

La profezia di Cavour

Lo spirito del noto statista piemontese non è l’unico a essere stato visto nei luoghi d’origine.

Prima di lui è toccato a Giuseppe Verdi, avvistati nella sua Busseto, in provincia di Parma. Poi a Napoleone Bonaparte notato a Lucca e la contessa Matilde di Canossa, che si aggirava per Modena.

Tuttavia, le apparizioni di Cavour sono le più curiose. Infatti, una donna ha raccontato che il Conte avrebbe rivelato una profezia sul futuro dell’Italia.
 
Secondo la profezia, il nostro Paese avrà presto un Presidente della Repubblica di sesso femminile, originaria del Piemonte.
 
Dopodiché, Cavour è scomparso, perdendo, durante la sua camminata, una moneta risalente alla Repubblica Roma.
 
Si tratta di una moneta rarissima, del 1849, che è stata ritrovata e analizzati da degli esperti. Questi ultimi hanno confermato l’originalità della moneta.
 
Insomma, la profezia del fantasma di Cavour è tutt’altro che inattendibile. Di certo seguiranno sviluppi sulla vicenda, che continua a interessare moltissimi curiosi e appassionati di storia ed esoterismo. 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende