Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino allerta gialla per i forti temporali in arrivo

Meteo, a Torino allerta gialla per i forti temporali in arrivo

Da Alessandro Maldera

Luglio 26, 2019

Meteo, a Torino allerta gialla per i forti temporali in arrivo

Meteo, a Torino è allerta gialla per i forti temporali in arrivo: i rovesci saranno accompagnati da violente grandinate e da un sensibile abbassamento delle temperature

Secondo quanto riportato dalle previsioni meteo, a Torino, il caldo torrido di questi giorni ha le ore contate.
Nelle prossime ore l’Anticiclone Africano mostrerà i primi segni di cedimento lasciando spazio ad un’area di bassa pressione nordatlantica determinando condizioni di instabilità.
Proprio per questo motivo è stata lanciata l’allerta gialla per l’arrivo di forti temporali e violente grandinate che porteranno a un brusco abbassamento delle temperature.
Meteo, a Torino allerta gialla per i forti temporali in arrivo
Meteo, a Torino allerta gialla per i forti temporali in arrivo
Infatti, già dal pomeriggio di oggi l’arrivo di correnti più fresche che si infiltreranno all’interno della cupola dell’alta pressione provocheranno un aumento dell’instabilità con i primi temporali sul settore nord-occidentale della regione.
Si attendono grandinate e forti raffiche di vento in corrispondenza del passaggio temporalesco.
Per la giornata di oggi, venerdì 26 luglio, è previsto tempo stabile, ma con nuvolosità in aumento, mentre le temperature si manterranno sui 36 gradi.
Il peggioramento arriverà nel weekend. Fin dal mattino di domani, sabato 27 luglio, sono previsti i primi temporali sui rilievi dell’alto Piemonte, ma nel corso del giorno le precipitazioni si estenderanno anche nel resto della regione.
Anche la giornata di domenica 28 luglio sarà molto nuvolosa, ma i rovesci saranno via via meno intensi.
Domenica sarà caratterizzata dal brusco calo delle temperature anche di oltre 10 gradi con valori massimi anche inferiori ai 25 gradi.
Il tempo ritornerà stabile già nella tarda serata di domenica.
Per la prossima settimana è previsto tempo stabile e soleggiato, ma il caldo sarà decisamente più sopportabile rispetto a quello di queste ultime ore.
(Previsioni da 3B Meteo)

Richiami Prodotti Italia App
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende