Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Pasticceria Avidano apre a Torino: è il secondo locale dopo quello di Chieri

Pasticceria Avidano apre a Torino: è il secondo locale dopo quello di Chieri

Da Alessandro Maldera

Luglio 24, 2019

Pasticceria Avidano apre a Torino: è il secondo locale dopo quello di Chieri

Pasticceria Avidano apre a Torino: si tratterà della seconda boutique di dolci dopo quella nel centro storico di Chieri, aperta nel 1996, e guidata dal maestro cioccolatiere Marco Avidano

In arrivo una dolce novità: Pasticceria Avidano apre a Torino.
Pasticceria Avidano apre a Torino: è il secondo locale dopo quello di Chieri
Pasticceria Avidano apre a Torino: è il secondo locale dopo quello di Chieri
La nuova boutique di dolci prenderà il posto del bar pasticceria Bon Bon, in via Accademia delle Scienze 3, il quale chiuderà il 31 luglio prossimo.
L’inaugurazione è in programma per la fine dell’estate.
Si tratta del secondo locale per il maestro cioccolatiere Marco Avidano.
Infatti, la prima pasticceria storica, si trova nel cuore di Chieri ed è stata aperta dal pastry chef nel 1996.
Avidano, famoso per i suoi lievitati artigianali, porterà pandori e panettoni in piazza Carignano. Il suo obiettivo è quello di preparare questi prodotti non solo in occasione delle festività natalizie, ma di farli gustare ai clienti anche durante l’estate.
Sarà una bella sfida con il suo principale concorrente Fabrizio Galla, pastry chef della Farmacia del Cambio, dall’altro lato di piazza Carignano.
Nel 2018 Galla ha vinto il primo premio della classifica Dissapore per il miglior panettone artigianale griffato dell’anno.
Dalla sua, però, Avidano è da anni presente nella Guida del Gambero Rosso riferita ai migliori maestri cioccolatieri d’Europa.
A quanto pare i torinesi stanno diventando sempre più golosi, senza contare che, tra settembre e ottobre sbarcherà in città anche la pasticceria di Iginio Massari, maestro del panettone artigianale milanese e padre della pasticceria contemporanea.
Insomma, sta per iniziare una stagione di grandi aperture a Torino: dalla Pasticceria Avidano a Pescaria, passando per Starbucks e la boutique di Iginio Massari.
(Foto tratte da www.avidano.it)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende