Home Arte Aperitivi e ingresso a 5 euro al Museo Egizio: torna l’iniziativa “Speciale...

Aperitivi e ingresso a 5 euro al Museo Egizio: torna l’iniziativa “Speciale Estate”

SHARE
Aperitivi e ingresso a 5 euro al Museo Egizio: torna l'iniziativa
Aperitivi e ingresso a 5 euro al Museo Egizio: torna l'iniziativa "Speciale Estate"
Tempo di lettura: 2 minuti

Aperitivi e ingresso a 5 euro al Museo Egizio: torna l’iniziativa “Speciale Estate” con aperture straordinarie e a prezzi speciali per tutti i venerdì dei mesi di giugno, luglio e agosto

Aperitivi e ingresso a 5 euro al Museo Egizio: torna l'iniziativa "Speciale Estate"
Aperitivi e ingresso a 5 euro al Museo Egizio: torna l’iniziativa “Speciale Estate”
Come ogni anno, il Museo di via Accademia delle Scienze 6 propone al pubblico delle novità per la stagione estiva.
Per tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto è prevista, infatti, l’apertura con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 22.30.
Inoltre, coloro che accedono alle sale dalle ore 18.30 possono farlo al prezzo speciale di 5 euro.
L’ultimo ingresso è fissato per le ore 22.00, mentre dalle 18.30 non sono più valide le tessere Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card.
Durante la visita sarà possibile fare una pausa con un aperitivo (drink+snack) all’interno di “Pausa Caffè”, sito al primo piano in Sala 7.
Il costo dell’aperitivo è di 5 euro, che devono essere aggiunti a quelli del biglietto d’ingresso al museo.

La visita guidata al “Museo Egizio Nascosto”

Insieme a questa interessante iniziativa, il Museo propone “Museo Egizio Nascosto”. Si tratta di una particolare visita guidata, che viene proposta ogni venerdì di giugno, luglio e agosto alle ore 19.00.
In questo caso, l’ingresso ha un costo di 5 euro, escluso il biglietto di ingresso.
I partecipanti potranno prendere parte a un itinerario specifico, che illustra tutti i fatti più curiosi e interessanti relativi alla fondazione del Museo Egizio. Nei novanta minuti in cui si svolge il percorso è possibile venire a conoscenza dei particolari dei reperti, le cui descrizioni vengono affiancate da aneddoti, narrazioni e curiosità riguardanti i tesori custoditi all’interno delle sale dell’Egizio.
Per ottenere maggiori informazioni e ulteriori dettagli e per effettuare la prenotazione (obbligatoria per partecipare alle iniziative) è possibile telefonare al numero 011 4406903 o inviare una e-mail all’indirizzo info@museitorino.it.
Da non perdere sarà anche la mostra “Archeologia Invisibile”. L’esposizione accompagnerà I visitatori in un viaggio reale e virtuale tra pezzi unici e mummie alla scoperta della storia che si cela dietro gli oggetti antichi.

La mostra itinerante “Papiro Tour – L’antico Egitto in Biblioteca”

Inoltre, andrà avanti la mostra itinerante “Papiro Tour – L’antico Egitto in Biblioteca”, che farà tappa in tante altre biblioteche civiche torinesi.
Si tratta di un progetto speciale che vuole celebrate la lettura in occasione del 150esimo anniversario dell’istituzione del Servizio Biblioteche.
L’esposizione vede protagonisti i papiri, in particolare il Libro dei Morti, con un viaggio alla scoperta dei geroglifici e altre forme di scrittura egizia.
Dunque, sarà un’estate ricca di eventi e di iniziative quella del Museo Egizio, che sarà capace di coinvolgere gli appassionati di storia.


Commenti

Correlato:  Trasporti, Torino avrà la prima flotta di bus elettrici
SHARE