Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torino, ingresso gratuito ai Musei Reali per la Festa della Repubblica

Torino, ingresso gratuito ai Musei Reali per la Festa della Repubblica

Da Alessandro Maldera

Giugno 01, 2019

A Torino, ingresso gratuito ai Musei Reali per il 2 giugno: nel giorno della Festa della Repubblica torinesi e turisti potranno visitare gratuitamente i tesori nascosti all’interno dei Musei Reali di Torino

Torino, ingresso gratuito ai Musei Reali per la Festa della Repubblica.
Nella giornata di domani, domenica 2 giugno, i Musei Reali propongono l’ingresso gratuito per celebrare la Repubblica Italiana, che nacque il 2 giugno 1946 a seguito del referendum che portò gli italiani alle urne per scegliere tra monarchia e repubblica.
Un’occasione per festeggiare all’insegna dell’arte una giornata storica per il nostro Paese perché segnò l’inizio della rinascita dopo il Ventennio Fascista e la Seconda Guerra Mondiale.
Musei Reali resteranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle 19.00.
Sarà un’occasione perfetta per ammirare gratuitamente i tesori custoditi al suo interno passeggiando nelle sue bellissime sale.
Inoltre, sarà anche possibile visitare, a pagamento, la mostra “Leonardo Da Vinci. Disegnare il futuro”, allestita in Galleria Sabauda e visitabile fino al 14 luglio. Fiore all’occhiello dell’esposizione è il celeberrimo Autoritratto di Leonardo Da Vinci, normalmente custodito nel caveau della Biblioteca Reale di Torino.
Dunque, per tutti gli amanti dell’arte, la Festa della Repubblica rappresenta un’occasione per approfondire la storia del nostro Paese anche attraverso i tesori custoditi all’interno dei Musei Reali.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende