Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino è in arrivo la pioggia: dopo una breve tregua, tornano i temporali

Meteo, a Torino è in arrivo la pioggia: dopo una breve tregua, tornano i temporali

Da Alessandro Maldera

Maggio 24, 2019

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sarà un weekend piuttosto instabile caratterizzato da pioggia e forti temporali.
Dopo la tregua di questi giorni, causata dall’espansione dell’anticiclone subtropicale verso il Mediterraneo Occidentale che ha portato un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche e un aumento delle temperature, da questa sera la situazione potrebbe leggermente cambiare.
Infatti, dalla serata di oggi, venerdì 24 maggio, una saccatura di origine atlantica scenderà verso il nostro Paese portando con sé correnti umide ed instabili con possibili precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco con locali grandinate e temperature sempre in continua oscillazione tra il caldo e il freddo.
Nello specifico, per la giornata di oggi, sono previsti dei temporali già in serata, mentre sabato e domenica saranno caratterizzati da fasi temporaleschi che si alterneranno ad ampie schiarite. Lunedì, invece, sarà nuvoloso, ma non dovrebbero esserci precipitazioni.
Per quanto riguarda le temperature, le minime in pianura si attesteranno intorno ai 10-12 gradi, mentre le massime arriveranno a toccare punte di 20-24 gradi; i venti saranno deboli o moderati.
Dunque, questi ultimi giorni di maggio sembrano seguire l’andamento del mese, che, secondo gli esperti, potrebbe diventare il maggio più freddo degli ultimi trent’anni.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende