Home Articoli HP Meteo, a Torino è in arrivo la pioggia: dopo una breve tregua,...

Meteo, a Torino è in arrivo la pioggia: dopo una breve tregua, tornano i temporali

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Meteo, a Torino arriva di nuovo la pioggia: dopo la breve tregua di questi giorni, sono previsti temporali anche forti

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sarà un weekend piuttosto instabile caratterizzato da pioggia e forti temporali.
Dopo la tregua di questi giorni, causata dall’espansione dell’anticiclone subtropicale verso il Mediterraneo Occidentale che ha portato un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche e un aumento delle temperature, da questa sera la situazione potrebbe leggermente cambiare.
Infatti, dalla serata di oggi, venerdì 24 maggio, una saccatura di origine atlantica scenderà verso il nostro Paese portando con sé correnti umide ed instabili con possibili precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco con locali grandinate e temperature sempre in continua oscillazione tra il caldo e il freddo.
Nello specifico, per la giornata di oggi, sono previsti dei temporali già in serata, mentre sabato e domenica saranno caratterizzati da fasi temporaleschi che si alterneranno ad ampie schiarite. Lunedì, invece, sarà nuvoloso, ma non dovrebbero esserci precipitazioni.
Per quanto riguarda le temperature, le minime in pianura si attesteranno intorno ai 10-12 gradi, mentre le massime arriveranno a toccare punte di 20-24 gradi; i venti saranno deboli o moderati.
Dunque, questi ultimi giorni di maggio sembrano seguire l’andamento del mese, che, secondo gli esperti, potrebbe diventare il maggio più freddo degli ultimi trent’anni.


Commenti

Correlato:  Libri e ebook su Amazon, Torino è tra le 10 città in Italia che ne acquista di più
SHARE