Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Apre a Torino Tr3nd, il nuovo locale nel cuore della città a tema anni Novanta

Apre a Torino Tr3nd, il nuovo locale nel cuore della città a tema anni Novanta

Da Alessandro Maldera

Maggio 23, 2019

Apre a Torino Tr3nd, il nuovo locale nel cuore della città a tema anni Novanta
Grande novità per gli amanti del cocktail: apre a Torino Tr3nd.
Il nuovo locale ha inaugurato ieri, mercoledì 22 maggio, in piazza Vittorio Veneto 19.
L’idea di questo bar a tema anni Novanta è di Salvatore Romano e Gigi Iula, i due barman del Barzotto, e di Emiliano Infascelli, proprietario del KM 5.
Entrando in questo locale, specializzato in cocktail e distillati, è possibile fare un vero e proprio tuffo negli anni Novanta tra televisori a tubo catodico, videocassette, videogiochi a gettone, musica e videoclip.
Tr3nd propone una gamma di drink e cocktail che riprendono film, musica e cartoni animati di questa epoca.
Tra quelli più particolari troviamo il Boombastic, con tre rum giamaicani, uno sciroppo artigianale di pistacchio e mandorle, agrumi ed estratto di carota fresca. Un omaggio al cantante Shaggy, la cui famosissima canzone fu la colonna sonora dello spot Levi’s, noto brand di jeans, e per questo motivo viene servito dentro un contenitore in denim.
Un altro cocktail curioso è il Johnny, dedicato ovviamente al film di Roberto Benigni “Johnny Stecchino”. In particolare, il preparato riprende la scena del furto di una banana e, dunque, si tratta di una sorta di rivisitazione del Banana Daiquiri. Questo drink viene servito con un palloncino all’estremità del bicchiere e uno stuzzicadente per farlo scoppiare.
La grande particolarità del Tr3nd è che l’anno prossimo non sarà più come lo si vede oggi.
Infatti, i tre soci ha deciso ogni anno la struttura del locale verrà riorganizzato con un decennio diverso.
Insomma, un locale molto particolare che desta curiosità in tutti gli amanti di drink e cocktail sempre nuovi e creativi.
(Foto tratta da EatPiemonte)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende