Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Arriva a Torino QuattroZampeInFiera, la manifestazione dedicata a cani e gatti

Arriva a Torino QuattroZampeInFiera, la manifestazione dedicata a cani e gatti

Da Alessandro Maldera

Maggio 20, 2019

Arriva a Torino QuattroZampeInFiera, la manifestazione dedicata a cani e gatti
Sabato 25 e domenica 26 maggio si terrà all’Oval Lingotto Fiere di Torino QuattroZampeInFiera.
Si tratta della prima edizione torinese della manifestazione dedicata a cani e gatti più famosa d’Italia.
Tante le razze feline protagoniste della due giorni, dal Maine Coon al Norvegese delle Foreste, dall’Angora Turco allo Scottish Fold, fino all’Esotico, al Persiano e al Ragdoll.
Tra i protagonisti più attesi ci saranno anche i cani eroi, impegnati ogni giorno al fianco degli operatori in operazioni di salvataggio.
Infatti, verrà simulato un intervento dei nostri amici a quattro zampe nella ricostruzione di un ambiente tra le macerie, in modo tale da mostrare al grande pubblico l’operato quotidiano dei cani a fianco della Protezione Civile.
Ci sarà anche un’area dedicata al sociale con l’iniziativa “Adotta anche tu un amico a quattro zampe” con due spazi per l’adozione di cani e di gatti in collaborazione con Leidaa, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, e con i volontari che porteranno con sé tanti cuccioli in cerca di una famiglia che li accolga e che li ami.
Inoltre, con l’aiuto di esperti educatori cinofili, ci si potrà cimentare in numerose attività sportive con il proprio amico a quattro zampe, tra cui l’AquaDog, l’Attivazione Mentale, la Mobility e la Propriocezione.
Verrà assegnato anche il Trofeo QuattroZampeInFiera Trainer, il quale vedrà sfidarsi coppie di cani accompagnati dai loro padroni in diverse attività sportive come la DogAgility, la RallyObedience e la SplashDogall’ Agility in acqua.
Non mancheranno i raduni di razza e le sfilate amatoriali nella Doggy Show by Monge, azienda leader del petfood che porterà in fiera i migliori prodotti nonché accessori, integratori per la salute, servizi innovativi e di tendenza proposte anche da altre aziende.
Infine, per il pomeriggio di domenica 26 maggio è in programma l’esibizione della Gipsy Musical Academy, la scuola multidisciplinare di Torino che ha fatto emozionare il pubblico e i giudici durante la finalissima di Italia’s Got Talent.
Dunque, per tutti gli amanti del mondo canino e felino e per tutti i proprietari con il loro amici a quattro zampe, l’appuntamento da non perdere è con la prima edizione di QuattroZampeInFiera.
(Foto tratta da Verona Sette Giorni)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende