Home Arte Torna la Notte Europea dei Musei 2019 a Torino: tanti i musei...

Torna la Notte Europea dei Musei 2019 a Torino: tanti i musei aperti gratis in notturna

SHARE
Torna la Notte Europea dei Musei 2019 a Torino: tanti i musei aperti gratis in notturna
Torna la Notte Europea dei Musei 2019 a Torino: tanti i musei aperti gratis in notturna
Tempo di lettura: 1 minuto

Torna la Notte Europea dei Musei 2019 a Torino: tanti i musei torinesi che aderiscono all’iniziativa

Sabato 18 maggio torna la Notte Europea dei Musei 2019 Torino.
L’evento, uno degli appuntamenti culturali più importanti a livello europeo, proporrà l’apertura notturna, dalle ore 20.00 alle 24.00, di numerosi musei delle più grandi città d’Europa con ingresso gratuito, biglietti alla cifra simbolica di un euro e alcuni con sconti sul biglietto d’ingresso.
Si tratta di un evento importante, utile a riscoprire la bellezza delle tradizioni ed il patrimonio culturale ed artistico delle nostre città europee.
Non solo ingressi gratuiti e aperture notturne straordinarie, ma anche tanti appuntamenti e attività interessanti per grandi e piccini.
Di seguito, ecco i luoghi storici torinesi che hanno già aderito alla Notte Europea dei Musei 2019.

Museo Egizio

Il Museo Egizio partecipa all’iniziativa proponendo l’apertura speciale dalle ore 9.00 alle 23.00. Grazie all’ingresso gratuito, consentito fino ad un’ora prima della chiusura, i visitatori avranno la possibilità di approfondire la storia egizia attraverso le opere conservate in uno dei musei più importanti d’Italia e d’Europa.

Museo Nazionale del Cinema

Il Museo Nazionale del Cinema proporrà, a partire dalle ore 20.00, il biglietto d’ingresso ridotto per tutti al costo di 3,50 euro. Nella serata verrà presentato in anteprima il film “Autoritratto attraverso mio padre” con conversazioni tra Michelangelo Pistoletto, Alberto Fiz e Anna Zegna per la regia di Chiara Battistini.

Infini.To – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio

Infini.To, il Planetario di Torino, a Pino Torinese, proporrà, a partire dalle ore 19.00, l’accesso gratuito alle postazioni interattive del museo e assistere agli spettacoli del Planetario digitale, le cui attività saranno a pagamento, accompagnando il pubblico tra pianeti, stelle e buchi neri.
In occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna e della Notte Europea dei Musei 2019 proporrà “La missione Apollo 10: a un passo dalla Luna”, uno spettacolo live all’interno del Planetario, realizzato dallo staff di Infini.To.
La lista dei musei che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2019 a Torino è in continuo aggiornamento.
Dunque, per chi non vuole perdere l’occasione di visitare in notturna i meravigliosi musei torinesi, l’appuntamento è con la Notte Europea dei Musei 2019.
(Foto tratta da Vita Donna)


Commenti

Correlato:  Sanità, salvata una bimba con un solo polmone al Regina Margherita: la piccola torna a una vita normale
SHARE