Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » La copertina che avvolge il Royal Baby è realizzata in Piemonte: ha avvolto anche i figli di William e Kate

La copertina che avvolge il Royal Baby è realizzata in Piemonte: ha avvolto anche i figli di William e Kate

Da Alessandro Maldera

Maggio 10, 2019

La copertina che avvolge il Royal Baby è realizzata in Piemonte: ha avvolto anche i figli di William e Kate
La copertina che avvolge il Royal Baby è realizzata in Piemonte.
L’attesa nascita di Archie Harrison, primogenito del Principe di Harry e di Meghan Markle, nato lo scorso lunedì 6 maggio, è la notizia che ha tenuto banco in questa settimana.
Il piccolo, settimo in linea di successione al trono d’Inghilterra, è stato presentato al pubblico avvolto in un prezioso scialle confezionato un Piemonte, precisamente a Tollegno, in provincia di Biella.
La copertina arriva dai filatoi dell’azienda tessile Tollegno 1900, realizzato nel filato harmony 100% lana merino extrafine di Tollegno 1900.
L’azienda biellese aveva vestito anche GeorgeCharlotte e Louis, i tre figli dei duchi di Cambridge, il Principe William e Kate Middleton.
Il “Leaves and Flowers Baby Shawl”, questo il nome dato dall’azienda biellese al capo, è composto da due pezzi di maglia separati poi rifiniti a mano e uniti con un grazioso bordo a conchiglia su tutti e quattro i lati.
Lo scialle, di color bianco burro, è stato commissionato dall’azienda G. H. Hurt & Son Ltd., marchio inglese di Nottingham, specializzato nella produzione di scialli, coperte e sciarpe di pregio.
Dunque, un pezzetto di Piemonte ha avuto l’onore di entrare a far parte del circuito della notizia della nascita del nuovo Royal Baby.
(Foto tratta da www.wwd.com)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende