Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » InBarcaTo, il suggestivo apericena sul Po a bordo di una canoa

InBarcaTo, il suggestivo apericena sul Po a bordo di una canoa

Da Alessandro Maldera

Maggio 10, 2019

InBarcaTo, il suggestivo apericena sul Po a bordo di una canoa
Se sognate di fare un apericena a Torino seduti comodamente su di una canoa, la risposta è InBarcaTo.
Com’è nata l’idea di fare l’apericena su un’imbarcazione?
Grazie a un gruppo di giovanissimi (hanno una ventina d’anni e si chiamano Pietro, Luigi e Filippo) che, insieme con il Circolo Amici del Fiume, hanno ideato questa romanticissima iniziativa, partita nel giugno 2018.
Una cena servita sulla canoa remata da un gondoliere. Questa è l’idea di gran classe e suggestiva balzata alla mente da questo gruppo di amici. Un tagliere di salumi o un assaggio di sushi, il tutto accompagnato da del buon vino.
Se le cene su Valentino e Valentina al momento sono in stand-by, questo è un ottimo modo di sfruttare le acque del fiume più lungo d’Italia. Il Po è una risorse sempre poco utilizzata per svariati motivi. Pochi si accorgono del grande valore che potrebbe avere se utilizzato.
Il supporto del circolo è essenziale dato che è un progetto ecosostenibile. Non inquina essendo una canoa assistita da un rematore esperto. Lo si può definire ecoturismo: un modo per trascorrere una serata speciale a impatto zero.
Qual è il percorso sul fiume di cui gli ospiti potranno godere? Il tour classico prevede di ammirare quasi tutta la città da piazza Vittorio Veneto a piazza Gran Madre fin lungo i Murazzi. Il tutto volteggiando tra le acque del fiume arrivando fino al Castello del Valentino.
Una serata eccezionale da trascorrere sicuramente in coppia oppure con amici, facendola terminare con un aperitivo sulla terrazza del Circolo.
Parole chiave del progetto sono: natura, buon cibo e condivisione e, a quanto pare, ai torinesi piace parecchio! L’apericena a Torino non è mai stato così unico!
Il modulo di prenotazione vi offre anche la possibilità di aggiungere un mazzo di rose rosse per fare una romantica sorpresa alla vostra metà, una guida turistica per scoprire meglio le bellezze della città, una torta personalizzata, un violinista per una romantica colonna sonora che faccia da sottofondo a questa esperienza, e addirittura un sevizio fotografico.
Insomma, non solo aperitivo, ma si potranno anche fare pranzo e cena tra le onde del Po.
InBarcaTo è attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 23.30.
Per quanto riguarda le tariffe, ecco le formule proposte:
– Pranzo in canoa: un tagliere componibile, una bottiglia a scelta e l’acqua al costo di 80 euro per due persone. La durata del giro è di un’ora;
– Cena in canoa: tre menù a scelta tra vegano crudista, crudité di carne, crudité di pesce e Plateau Royale Afrodisiaco al costo di 150 euro per due persone. La durata del giro è sempre di un’ora;
– Picnic in canoa: pasto componibile con focaccia, selezione di salumi, varietà di formaggi, marmellate e una bevande a scelta. La durata del giro è sempre di un’ora, ma con la possibilità di remare. Questa soluzione è riservata a gruppi di almeno 3 persone al costo di 35 euro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook di InBarcaTo oppure telefonare al numero 3492397956.
Per prenotare il vostro aperitivo in canoa sul Po è possibile consultare il sito https://inbarcatoprenotazioni.as.me/schedule.php
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende