Articoli HPTerritorio

Torna il Turin Coffee 2019, la seconda edizione del primo salone del caffè

2395
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna Turin Coffee 2019, la seconda edizione del primo salone italiano dedicato al caffè

Torino c’è grande attesa per la seconda edizione del Turin Coffee 2019.
L’8 e il 9 giugno, il capoluogo piemontese ospiterà il primo salone dedicato al caffè, che si svolgerà nel pieno centro della città.
La location individuata sarà, come lo scorso anno, piazza Carlo Alberto, nella quale sarà possibile degustare liberamente i caffè delle torrefazioni presenti.
Si tratta del primo festival dedicato alla cultura del caffè di qualità che promuove la filiera delle eccellenze del Piemonte.
Infatti, la filiera del caffè piemontese può vantare grandi nomi e marchi riconosciuti a livello mondiale, ma anche tantissime torrefazioni di medie e piccole dimensioni che fanno di questa tradizione una delle punte di diamante del territorio regionale e nazionale.
Il caffè è diventato un vero e proprio rituale con una lunghissima tradizione alle spalle e i caffè storici di Torino ne sono una valida testimonianza.
La manifestazione Turin Coffee 2019, il Salone Internazionale del Caffè, è nato lo scorso anno dall’unione di idee di tre eccellenze cittadine LavazzaCaffè Vergnano e Costadoro che, insieme all’assessore al Commercio Alberto Sacco, hanno deciso di creare qualcosa che avvesse come unica mission quella di fare cultura.
Tutte le torrefazioni che presenzieranno alla manifestazione dovranno coinvolgere i partecipanti in diverse attività. Oltre alla degustazione, saranno trattate tematiche relative al caffè: storia, aneddoti e tradizioni di un simbolo italiano, e, soprattutto, torinese.
L’evento su svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno dalle ore 9:00 alle 20:00. L’ingresso è completamente gratuito.
Ulteriori dettagli e informazioni saranno disponibili sul sito www.turincoffee.it.

Tag
2395

Related Articles

2395
Back to top button
Close
Close