Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » John Elkann si sposta a casa di Giovanni Agnelli, il nonno dell’Avvocato: qui ci sarà l’ufficio della Fondazione

John Elkann si sposta a casa di Giovanni Agnelli, il nonno dell’Avvocato: qui ci sarà l’ufficio della Fondazione

Da Alessandro Maldera

Febbraio 05, 2019

John Elkann ha scelto l’edificio di Giovanni Agnelli, nonno dell’Avvocato e fondatore di Fiat, per il suo ufficio della Fondazione Agnelli.
Lo stabile si trova in via Giacosa, al numero 38, nel quartiere San Salvario. Il  complesso è da tempo oggetto di lavori, con i cantieri particolarmente concentrati al piano terra, luogo dove visse proprio il Senatore Agnelli, trisavolo di Elkann.
La palazzina affaccia su corso Massimo D’Azeglio e ospiterà presto il nuovo ufficio della Fondazione Agnelli. Uno spazio dedicato allo svolgimento delle funzioni relative alla gestione della Fondazione, come l’accoglienza degli ospiti e i colloqui con essi.
Una scelta che porterebbe il giovane presidente a ricoprire un incarico fondamentale nello stesso ufficio del suo antenato. Tutto ciò si configura nel piano di riorganizzazione delle sedi di FCA, che vedrà lo spostamento di numerosi uffici (compreso quello di Mike Manley, che sarà a Mirafiori).
Il trasloco nell’edificio che si affaccia sul Parco del Valentino non ha ancora tempi certi. Non è ancora nota la data in cui l’ufficio verrà trasferito dal palazzo di via Nizza alla nuova destinazione. Con ogni probabilità si dovranno attendere alcuni mesi.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende