Home Articoli HP Meteo, è arrivata la neve a Torino: le previsioni delle prossime ore...

Meteo, è arrivata la neve a Torino: le previsioni delle prossime ore e di domani

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Meteo, è arrivata la neve a Torino: le previsioni delle prossime ore e dei prossimi giorni dicono che non sarà molto duratura

Alla fine, a è arrivata la neve a Torino.
 
Dopo diversi annunci e tanta attesa, la nostra città sta vivendo la nevicata di oggi, venerdì 1 febbraio, dopo le previsioni delle scorse settimane, rivelatesi spesso non veritiere. Numerosi siti ed enti di previsione del tempo hanno presentato, nei giorni scorsi, un quadro piuttosto chiaro: quella di oggi sarà la nevicata più copiosa degli ultimi sei anni. L’evolversi della situazione dovrà essere valutato giorno per giorno.
Per la giornata di oggi, venerdì 1 febbraio, è prevista una nevicata di media intensità. Entro la serata sono attesi poco meno di 8 cm di neve, che cadranno in maniera uniforme e senza interruzione nell’arco della giornata. Le temperature si manterranno stabili tra un minimo di 0 e un massimo di 1 grado.
Una nevicata non irresistibile, che sarà seguita da una serie di giornate caratterizzate dal clima variabile. Già da domani, sabato 2 febbraio, la mattinata si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con le precipitazioni che si faranno vedere anche nella serata (9 mm). Nonostante il termometro toccherà quota 5 gradi per le temperature massime, le minime scenderanno fino a 1 grado.
Stesso discorso dovrebbe valere per domenica 3 febbraio, che sarà interessata da clima e temperature simili a quelle della giornata precedente. Si partirà con la pioggia al mattino (4 mm), mentre la giornata terminerà con schiarite, con il sole visibile già nel pomeriggio. Le massime arriveranno addirittura a toccare quota 8 gradi, mentre le minime scenderanno anche a -5 gradi.
Una nevicata occasionale, per molti versi simile a quella di fine dicembre e di pochi giorni fa, che potrebbe portare solo benefici dal punto di vista della qualità dell’aria.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)


Commenti

Correlato:  Trapizzino punta su Torino e apre un nuovo locale in città: sarà il secondo nel capoluogo piemontese
SHARE