Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, è arrivata la neve a Torino: le previsioni delle prossime ore e di domani

Meteo, è arrivata la neve a Torino: le previsioni delle prossime ore e di domani

Da Alessandro Maldera

Febbraio 01, 2019

Alla fine, a è arrivata la neve a Torino.
 
Dopo diversi annunci e tanta attesa, la nostra città sta vivendo la nevicata di oggi, venerdì 1 febbraio, dopo le previsioni delle scorse settimane, rivelatesi spesso non veritiere. Numerosi siti ed enti di previsione del tempo hanno presentato, nei giorni scorsi, un quadro piuttosto chiaro: quella di oggi sarà la nevicata più copiosa degli ultimi sei anni. L’evolversi della situazione dovrà essere valutato giorno per giorno.
Per la giornata di oggi, venerdì 1 febbraio, è prevista una nevicata di media intensità. Entro la serata sono attesi poco meno di 8 cm di neve, che cadranno in maniera uniforme e senza interruzione nell’arco della giornata. Le temperature si manterranno stabili tra un minimo di 0 e un massimo di 1 grado.
Una nevicata non irresistibile, che sarà seguita da una serie di giornate caratterizzate dal clima variabile. Già da domani, sabato 2 febbraio, la mattinata si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con le precipitazioni che si faranno vedere anche nella serata (9 mm). Nonostante il termometro toccherà quota 5 gradi per le temperature massime, le minime scenderanno fino a 1 grado.
Stesso discorso dovrebbe valere per domenica 3 febbraio, che sarà interessata da clima e temperature simili a quelle della giornata precedente. Si partirà con la pioggia al mattino (4 mm), mentre la giornata terminerà con schiarite, con il sole visibile già nel pomeriggio. Le massime arriveranno addirittura a toccare quota 8 gradi, mentre le minime scenderanno anche a -5 gradi.
Una nevicata occasionale, per molti versi simile a quella di fine dicembre e di pochi giorni fa, che potrebbe portare solo benefici dal punto di vista della qualità dell’aria.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende