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Juventus assume a Torino: la società bianconera ricerca nuove figure professionali con il nuovo anno

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Juventus assume a Torino: la società bianconera ricerca diverse figure professionali, da destinare a incarichi a Torino in Italia con l’inizio del nuovo anno

 

Juventus assume a Torino.

 

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Con l’inizio del nuovo anno la società bianconera apre le posizioni in diversi settori per numerose mansioni.

Le nuove figure professionali saranno inserite in diverse sedi e destinate a molteplici mansioni.

 

Nello specifico, l’azienda ricerca i seguenti profili:

 

BIM Specialist

In qualità di esperto di tecniche BIM, la risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico e gestionale al progetto “BIM/SW” di Facility Management per i siti di Juventus. Gradualmente la risorsa dovrà essere in grado di assumere le responsabilità di conduzione e pianificazione delle attività del gruppo di lavoro, composto dal Politecnico di Torino e da fornitori esterni.

Fattori chiave del ruolo:

  • Supporto tecnico al Site Manager per la definizione delle strategie di progetto
  • Partecipazione in affiancamento al gruppo di lavoro composto da Politecnico e fornitori, con l’obiettivo di assumerne la conduzione
  • Pianificazione delle attività del gruppo di lavoro allo scopo di raggiungere gli obiettivi previsti, con particolare riguardo al ruolo dei fornitori esterni
  • Analisi delle problematiche emerse e individuazione delle soluzioni tecniche da adottare

Requisiti:

  • Laurea magistrale in ingegneria/architettura con specializzazione su applicazioni BIM e di Facility Management
  • Pregressa esperienza nel settore (3/4 anni), maturata in ambito accademico e/o aziendale, attraverso la partecipazione a progetti rivolti alla modellazione BIM (orientata alle esigenze del Facility Management)
  • Esperienza nella gestione di rapporti con fornitori esterni
  • Ottima conoscenza di Autodesk Revit
  • La conoscenza di Archibus (o altre piattaforme di gestione del Facility Management) costituisce un titolo preferenziale
  • Ottima conoscenza delle tecniche di Project Management
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office

Sede di lavoro: Allianz Stadium – Torino

Facility & Maintenance Specialist

La risorsa si occuperà di fornire supporto al Site Manager e ai componenti dell’ufficio Facility & Maintenance per le attività di gestione della manutenzione, di sviluppo strategico e di back office, con particolare riguardo agli impianti elettrici e termofluidici.

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Fattori chiave del ruolo:

  • Supporto alle attività del Site Manager per lo sviluppo strategico e di coordinamento generale
  • Supporto alle attività di gestione della manutenzione impiantistica, mediante rapporto diretto con i colleghi e con i fornitori (pianificazione, verifica e rendicontazione)
  • Affiancamento ai colleghi sulle logiche di conduzione da remoto degli impianti (BMS)
  • Sviluppo di studi di fattibilità per i nuovi progetti impiantistici
  • Supporto nelle attività di gestione del budget: preventivazione di massima, forecasting dei costi, ciclo passivo su piattaforma ERP
  • Supporto nelle attività di gestione delle utenze

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria o diploma di scuola secondaria superiore, con indirizzo impiantistico elettrico e/o termofluidico
  • Esperienza di 3/4 anni in ambito di: Progettazione presso studi professionali, direzione lavori di cantiere oppure attività di gestione manutentiva presso l’ufficio di Facility Management di aziende pubbliche e/o private
  • Ottima conoscenza di Autocad e del pacchetto Microsoft Office, con particolare riguardo a MS Excel
  • La conoscenza di SW per BMS (es. Siemens Desigo), di Autodesk Revit e/o di piattaforme di gestione del Facility Management (es. Archibus) costituiscono un titolo preferenziale
  • Capacità di sviluppo in autonomia di capitolati di appalto e studi di fattibilità

Sede di lavoro: Allianz Stadium – Torino

Fan relationships and services Junior Specialist

Main duties & responsibilities:

  • Help to manage and enhance the fan journeys by exploiting and analyzing fans’ data to provide insight to define fan strategies
  • Take in charge and support to design and deploy marketing fan-oriented projects
  • Support all revenue area with specific data analysis and insights
  • Manipulate and analyze fan data in order to provide actionable insights to design fan marketing activities
  • Support CRM DB activities (i.e. cleansing, new objects creation, contact card maintenance)
  • Help to define/extract fans’ lists for email marketing campaigns
  • Monitor email marketing results and follow up accordingly in order to promote data improvement and quality
  • Support fans strategies definition
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Professional requirements:

  • Two-year experience in CRM or Marketing dept. of international companies
  • Master’s or post-graduate degree in Marketing, Economics, Engineering or related field
  • Experience in data manipulation and comfortable working with large data sets
  • Proven ability in Microsoft Excel, PowerPoint and Word. Knowledge of PowerPivot and Power BI is a plus
  • Familiarity with CRM systems (knowledge of CRM Microsoft Dynamics will be an advantage)
  • Passion for building and maintaining fan engagements through marketing activities
  • Have a deep understanding of all marketing activities in order to implement relevant actions to convert fan
  • Ability to manage/interact with suppliers and within other company function
  • Ability to properly manage multi-projects
  • Fluency in English, any other language is a plus

Personal strengths:

  • Have a creative and innovative mindset
  • Analytical, detail oriented and proactive attitude
  • Be able to travel both domestically and internationally as needed

Information Technology Intern

Fattori chiave del ruolo:
La risorsa si occuperà di fornire supporto per le attività di:

  • Configurazione delle postazioni di lavoro e Active Directory
  • Configurazione mobile devices in ambiente Android/IOS
  • Gestione ticket degli utenti con documentazione della soluzione utilizzata per risolvere le richieste di assistenza
  • Installazione e configurazione sistemi operativi Windows client (Help Desk di 1° liv. per il sistema operativo Windows Client)
  • Si occuperà inoltre dell’ambiente di virtualizzazione VMWARE per cui sono richieste almeno le conoscenze di base

È gradita la conoscenza di:

  • Sistemi operativi server quali Windows e Unix/Linux (poiché la risorsa dovrà operare sotto la supervisione del responsabile in un ambito di crescente autonomia)
  • Networking o, almeno, degli elementi di base per poter progressivamente operare in autonomia sempre secondo le direttive del responsabile
  • VMWARE
  • Microsoft Active Directory
  • Apparati network CISCO/HUAUEI
  • Pacchetto Office e Office 365
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Sono inoltre richiesti:

  • Problem solving
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di organizzare e gestire la documentazione tecnica del proprio lavoro
  • Curiosità intellettuale e voglia di apprendere nuove competenze
  • Conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto: intermediate)

Licensing Specialist

Main duties & responsibilities:

  • Identify new licensing opportunities in line with the licensing strategic plan
  • Identify potential licensees and present our brand with a view to closing and contracting deals as well as working with licensees to develop their product ranges
  • Recognize opportunities for multi-territory deals and liaising with our network of international agents to secure support in their markets
  • Lead negotiations and execute new contractual licensing deals; resulting in partner diversification and royalty revenue growth
  • Research new categories of business and secure new licensing partners for key categories
  • Work with each licensing partner to ensure annual sales growth
  • Liaise between Licensee and internal departments such as creative, production, finance and sales, to ensure all updated property information is distributed
  • Coordinate with licensees to ensure approval of and adherence to brand standards
  • Compile information for brand kits/presentations as needed.

Professional requirements:

  • Previous experience in a similar role
  • Bachelor’s degree
  • Negotiating skills
  • Passion for building and maintaining client and other professional relationships
  • Proficient in Microsoft Office
  • English required at proficiency level
  • Travel availability both domestically and internationally as needed.

Personal strengths:

  • Excellent written and verbal communication skills as well as strong interpersonal skills
  • Problem analysis and solving
  • Analytical
  • Detail oriented.

Il luogo di lavoro è a Torino, presso la sede della Juventus F.C. S.p.A.

 

Per candidarsi è necessario registrarsi e seguire la procedura online indicata sul sito.