Home Articoli HP Teatro Regio di Torino, il tempio della lirica della città sabauda

Teatro Regio di Torino, il tempio della lirica della città sabauda

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Il Teatro Regio di Torino è uno dei più grandi ed importanti teatri lirici d’Italia. È uno dei teatri italiani più rilevanti nel panorama europeo e internazionale

Nel cuore della città, nella bella piazza Castello, si trova il Teatro Regio di Torino.
Il Teatro Regio è una vera e propria istituzione cittadina.
È uno dei teatri lirici più grandi d’Italia. Vanta un calendario di opera lirica tra i più importanti d’Europa e del mondo.
Il prestigioso teatro torinese è stato costruito nel 1740 ed inaugurato 26 dicembre dello stesso anno. Nel 1936 fu distrutto da un incendio, ma venne ricostruito e riaperto al pubblico nel 1973. Della costruzione originale rimane la facciata. Quest’ultima, attualmente fa parte del sito UNESCO Residenze Sabaude, iscritto alla Lista del Patrimonio dell’Umanità dal 1997.
Il Teatro Regio di Torino vanta una stagione fitta e interessante di lirica con opera dal repertorio di Verdi, Rossini, Bellini, Puccini, Mozart e grandi classici del balletto classico.
Per tutti i non appassionati di spettacoli di opera o di balletto, è comunque possibile visitare il teatro con una visita guidata nelle bellissime sale dell’incantevole Teatro Regio di Torino.

È possibile visitare il Teatro Regio dal martedì al venerdì alle ore 15:30. Il sabato alle ore 11:00 e alle 15:30. Sono esclusi i festivi e i giorni degli spettacoli pomeridiani.

Correlato:  Decathlon assume a Torino: l’azienda francese ricerca personale nei punti vendita della provincia torinese

Le visite dal martedì al venerdì sono della durata di un’ora e mezza. Il sabato sono previste quattro visite, della durata di 45 minuti (vedi il calendario di dicembre 2018 e gennaio 2019).

Il ritrovo è di fronte alla Biglietteria del Regio.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0118815557.
Per gli amanti dell’opera lirica e del balletto che vogliono assistere a uno spettacolo nel magnifico Teatro Regio di Torino, consultare il programma della stagione teatrale sul sito internet www.teatroregio.torino.it.


Commenti

SHARE