Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino un clima estivo per i prossimi giorni grazie al Foehn

Meteo, a Torino un clima estivo per i prossimi giorni grazie al Foehn

Da Alessandro Maldera

Ottobre 23, 2018

Meteo, a Torino è previsto l’arrivo di un’ondata di forte caldo per i prossimi giorni: clima estivo grazie al Foehn, temperature fino a 25 gradi

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono l’arrivo di una forte ondata di caldo per i prossimi giorni.
Da oggi, martedì 23 ottobre, inizierà a soffiare un vento di Fohen molto marcato, che coinvolgerà tutto il Nord Ovest. La principale conseguenza di questo transito sarà l’innalzamento evidente delle temperature, che raggiungeranno anche vette viste esclusivamente in estate.
Per l’appunto, nelle giornate di domani e dopodomani, mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre, il termometro arriverà anche segnare 25 gradi. Le temperature massime riporteranno dunque i torinesi ai primi giorni di settembre, quando il caldo si faceva ancora sentite e la stagione estiva sembrava proprio non voler finire.
Tuttavia, pare che questa ondata sarà abbastanza effimera. Nel week end, già da venerdì 26, le temperature massime scenderanno nuovamente sotto la soglia dei 20 gradi (si attesteranno a quota 18, per la precisione). Sabato 27 e domenica 28 spazio invece alle precipitazioni, che saranno più intense proprio sabato (3 mm) e meno marcate e durature domenica.
Un autunno davvero imprevedibile, quello che sta vivendo la nostra città, tra una continua alternanza di bel tempo e maltempo e di temperature gradevoli e autunnali. Una situazione instabile, che si trascinerà ancora per qualche periodo.

Richiami Prodotti Italia App
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende